• Lun. Apr 29th, 2024

Paita Smaschera Elly Schlein: Vecchi Slogan Per Rilanciare La Patrimoniale!

L’esponente di Italia Viva, Raffaella Paita, smaschera Elly Schlein. Il Pd è una sinistra che dimentica il ceto medio, usa vecchi slogan per rilanciare la patrimoniale.

 

Paita su Elly Schlein: lo spettro della patrimoniale

Il primo maggio, Elly Schlein ha proposto l’aumento delle imposte sulle rendite finanziare e immobiliari allarmando gli italiani.

Dietro questa proposta c’è lo spettro della patrimoniale? Pare proprio di sì, secondo Raffaella Paita. La presidente del gruppo dei senatori di Azione-Italia Viva, intervistata da Il Giornale, boccia le ricette di Elly Schlein. Smaschera le sue intenzioni ribadendo le nette distanze da un progetto così radicale.

I vecchi slogan da sinistra massimalista ripetuti da una giovane donna hanno l’unico scopo di aumentare le tasse.

Rilanciare la tassazione sugli immobili è sbagliato secondo Paita. In questo modo si va a colpire economicamente il ceto medio rischiando di impoverirlo ancora di più. Occorre combattere l’evasione, certo, ma cercando anche di ridurre la pressione fiscale del ceto medio.

Paita: l’Italia ha bisogno di crescita, non di patrimoniale

Oggi, secondo Italia Viva, è più importante proporre misure in grado di assicurare la crescita economica piuttosto che pensare ancora alla patrimoniale.

C’è bisogno di crescita attraverso politiche industriali, attuazione concreta del Pnrr, investimenti in campo digitale e infrastrutture, politiche energetiche, Industria 4.0. Senza una crescita l’Italia non avrà nessuna possibilità di redistribuire, ha spiegato Paita.

Raffaella Paita: Schlein sta favorendo il governo, il decreto Lavoro è insufficiente

La linea del Pd che include nuove tasse, patrimoniale ed assistenzialismo rischia di favorire il governo anziché indebolirlo. Anzi, già lo sta facendo – ha spiegato Paita. Il Partito Democratico ha tradito i suoi ideali. Con l’entrata in scena di Elly Schlein è diventato un partito a vocazione minoritaria.

Sempre secondo Paita, parlando di decreto Lavoro, l’intervento sul cuneo fiscale è insufficiente. Il governo Meloni ha dimostrato finora di non saper migliorare le sorti del Paese. Non è in grado di riformare le pensioni e di ridurre le tasse, di gestire l’emergenza migranti, spendere le risorse del Pnrr. Questo governo non è all’altezza della sfida della crescita.

Che ne pensate delle parole di Paita? A voi i commenti!