• Gio. Mag 2nd, 2024

Lidl, Prodotti Di Qualità? Ecco Da Dove Provengono!

Comprare da Lidl conviene, i prezzi di questa catena sono vantaggiosi. I prodotti sono di qualità? Ecco da dove provengono.

 

Lidl, la verità sui prodotti: convenienza fa rima con qualità?

A tutti piace fare la spesa in supermercati che offrono prodotti a prezzi convenienti come da Lidl.

A fronte di prezzi vantaggiosi i prodotti sono di qualità? Bisognerebbe sfatare certi miti come, ad esempio, l’idea che in un discount si acquistino prodotti di bassa qualità. Non è una regola e non è sempre così.

Anche nei negozi e supermercati si possono trovare alimenti di alta qualità a prezzi bassi. Chi fa la spesa da Lidl si chiede mai da dove provengono i prodotti offerti?

Lidl: da dove provengono i prodotti

Fare la spesa nei supermercati Lidl conviene: tanti prodotti vengono offerti a prezzi bassi e c’è un’ampia scelta sugli scaffali. Di regola, si pensa che i prodotti a basso prezzo siano di scarsa qualità. E’ così anche per Lidl? Non proprio.

I prezzi bassi non dipendono da scarsa qualità, ma dal fatto che i prodotti sono di marchi poco conosciuti o introvabili in altri supermercati. Il falso mito viene alimentato dal nome del brand sconosciuto ai più e dal prezzo basso. Questo ragionamento a volte nasconde un fondo di verità ma riguardo a Lidl, con i suoi punti vendita sparsi in tutta Italia e nel mondo, si possono trovare prodotti di alta qualità che riportano in etichetta il nome di brand tutt’altro che sconosciuti.

I prodotti di alta qualità di Lidl: qualche esempio

Per dimostrare l’alta qualità di certi prodotti venduti da Lidl, pensiamo a marchi come Realforno provenienti da due aziende rinomate.

Si possono trovare biscotti a marchio Balocco, savoiardi provenienti dalla nota azienda Vincenzi, Petit realforno e frollini dolfi di Colussi.

Altri esempi? La bresaola Fresca fetta Lidl prodotta da Beretta, la birra Finkbrau in vetro proveniente dallo stabilimento Castello Pedavena. E, ancora, il riso Robigna prodotto dall’azienda “Scotti” ed i croissant Nastrecce Lidl a marchio FBF del gruppo Bauli.

Che ne pensate di Lidl? A voi i commenti!