• Dom. Apr 28th, 2024

Bonus Bollette Senza ISEE: Quasi Tutti Possono Richiederlo!

Il carovita e il costo delle bollette schizzate alle stelle hanno messo in ginocchio famiglie e aziende. Per venire incontro agli italiani, il governo introduce il Bonus Bollette senza ISEE.

 

Bonus Bollette senza ISEE: un aiuto per molte famiglie

La nuova modifica voluta dal governo sosterrà tantissime famiglie italiane.

La difficoltà di pagare bollette salate ha spinto il governo ad agire per sostenere chi ha necessità. La situazione non migliora, quindi il governo Meloni ha deciso di intervenire per far fronte all’aumento dei costi energetici.

L’ideale sarebbe stato concedere il Bonus senza limiti ISEE, ma la modifica fatta dal governo per questo sostegno economico ha aumentato la soglia del limite ISEE. Questa modifica permetterà a più famiglie di beneficiare dell’agevolazione.

La soglia è stata alzata da 12mila a 15mila euro. Un nucleo familiare che percepisce il reddito di cittadinanza o con 4 figli a carico può richiedere il Bonus Bollette anche con un ISEE fino a 20mila euro. L’agevolazione riguarda le bollette della luce o del gas.

Bonus Bollette: requisiti previsti

Ci sono dei requisiti da rispettare per richiedere il Bonus Bollette. Innanzitutto, occorre avere un contratto attivo per gas o elettricità con tariffa a uso domestico.

L’altro importante requisito riguarda il consumo annuo di gas: deve superare i 500 metri cubi.

Bonus Bollette: come e dove fare domanda

Per la richiesta del Bonus Bollette non occorre presentare un’apposita domanda perché va in automatico. L’unica cosa da fare è rivolgersi ad un CAF per richiedere il calcolo ISEE.

Chi rientra nei requisiti appena descritti potrà ricevere l’accredito direttamente in bolletta.

Che ne pensate della modifica del Bonus Bollette? A voi i commenti!