• Gio. Apr 18th, 2024

Bolletta Da 1 Milione Di Euro: Imprenditore Impazzisce!

Gli imprenditori italiani ormai fanno sempre più fatica a restare in piedi con le loro attività a causa delle tasse. Un industriale ha denunciato una bolletta ricevuta a suo carico, dell’importo di quasi un milione di euro!

 

Bolletta del gas da 1 milione di euro: interviene Francesco Franzese

Francesco Franzese, amministratore delegato della Fiammante, ha deciso di denunciare quanto accaduto per testimoniare il mancato lavoro da parte dello Stato. La sua azienda si occupa di produrre conserve e ha dichiarato di aver ricevuto una bolletta del gas di circa 10 volte superiore rispetto a quella pagata nello stesso periodo l’anno scorso.

Ovviamente tutti accettiamo i rincari dell’ultimo periodo, ma quando questi raggiungono cifre così allarmanti è difficile rimanere in silenzio.

L’uomo ha quindi dichiarato come il popolo italiano, così come le aziende, siano stati abbandonati a se stessi, mentre i politici pensano solamente a scaldare la propria poltrona. Ha poi fatto presente di come, per poter lavorare poco più di una settimana, debba pagare una bolletta di quasi 1 milione di euro.
Per una cifra così alta non conviene nemmeno tenere aperto il negozio, in quanto sono più alte le spese rispetto al guadagno.

Aumento della luce e del gas: le aziende dicono basta

Questa è solamente l’ultima delle segnalazioni relative al rincaro delle bollette della luce e del gas. Sempre più persone si lamentano di questo sistema, in quanto si tratta di cifre davvero non rosee, che la maggior parte delle persone non si possono permettere di pagare.

Sui social un gelataio ha pubblicato dei post in cui ha dichiarato la sua situazione relativa al pagamento della energia elettrica. Lo stesso ha portato all’attenzione dei suoi ascoltatori due bollette percepite nel mese di luglio 2021 e luglio 2022.

L’uomo le ha poi confrontate e ha notato che, nonostante quest’anno abbia speso molti meno kilowatt rispetto all’anno scorso, l’importo da pagare è più che triplicato. Sicuramente questo non è un momento favorevole per l’economia italiana c men che meno per tutti i commercianti che devono risollevarsi dalla crisi degli ultimi periodi.

La pandemia e la guerra hanno danneggiato gravemente l’economia italiana e molti negozi sono falliti, in quanto non sono riusciti a saldare i propri debiti. A seguito dell’inflazione però, molte altre realtà potrebbero abbassare definitivamente la saracinesca, ed è quindi importante trovare dei sistemi che possano aiutare gli imprenditori a non chiudere bottega.

Avevate mai sentito qualcuno che, per un motivo o per l’altro, si è ritrovato a dover pagare 1 milione di euro per la bolletta del gas? Pensate che lo Stato debba trovare una soluzione per aiutare i cittadini e gli imprenditori e spronarli nel continuare la loro attività senza cadere vittima delle tasse e dell’inflazione? A voi i commenti!