• Ven. Apr 26th, 2024

Aboubakar Soumahoro E’ Giallo: Fondi Pugliesi Spariti!

Aboubakar Soumahoro è ormai da qualche settimana in un frullatore mediatico. Come risponderà il deputato al giallo dei fondi pugliesi spariti? Riusciranno ad uscire lui e sua moglie dal fango?

 

Liliane Murakatete: la nuova regina dello scandalo

Aboubakar Soumahoro e Liliane Murakatete sono ormai sposati da diversi anni. Lui è un deputato famoso, mentre lei una donna che apparentemente non ha un lavoro. Secondo alcune ricerche dell’ultimo periodo, però, la donna non sarebbe così disoccupata come sembra, in quanto risulta essere presidentessa presso una cooperativa sociale di nome Karibu.

La donna amministrerebbe questa struttura in accordo con la madre, ma entrambe si sarebbero macchiate di un crimine di non poco conto. Pare infatti che le due donne non abbiano mai utilizzato i fondi per risistemare gli ambienti, i quali risultavano essere del tutto inagibili, invasi dalla muffa e in condizioni igieniche piuttosto precarie. Allo stesso tempo i lavoratori non solo venivano maltrattati, ma hanno dovuto subire una delle umiliazioni più gravi. Sembra infatti che nell’ultimo periodo le due donne abbiano deciso di non pagare i lavoratori, in quanto hanno utilizzato i soldi dei loro stipendi per comprarsi borse e gioielli.

Come se tutto questo non bastasse, sono caduti alcuni altarini relativi al passato della Murakatete. Secondo recenti dichiarazioni, la donna, diversi anni fa, avrebbe contattato un fotografo per realizzare un servizio con foto osé molto provocanti. Dopo aver scattato le foto però, sarebbe sparita nel nulla, non saldando mai il debito con il professionista. Questi scandali hanno buttato fango addosso al deputato Soumahoro che, fin dal primo momento, ha dichiarato di non essere a conoscenza dei fatti, così come ribadito dalle due donne coinvolte.

Gravi problemi per Aboubakar Soumahoro

La questione della cooperativa Karibu ha gettato fango sul deputato dei Verdi, che ovviamente è stato accusato di questi illeciti anche se, a detta sua, risulta essere completamente estraneo ai fatti. Pare infatti che, secondo le ultime indiscrezioni, siano presenti delle anomalie relative ad un bando i cui fondi sarebbero letteralmente spariti nel nulla.

Come se tutto questo non fosse già abbastanza grave, sono state offerte delle cifre troppo basse per sovvenzionare nuovi progetti e tutto questo non ha fatto altro che far crescere i sospetti relativi alla corruzione da parte dei soggetti coinvolti. Le varie indagini sono in corso, in quanto la cooperativa sociale è stata denunciata per truffa aggravata e le due donne risulterebbero essere le uniche responsabili di quanto accaduto.

Un ruolo molto importante in tutta questa faccenda è ricoperto anche dal Presidente Emiliano, il quale avrebbe firmato un protocollo per convertire questi fondi a seguito dello smantellamento dei ghetti foggiani. Pare però che tutto sia stato annullato in un secondo momento, anche se non sono state rese note le motivazioni per le quali si è optato per questa scelta. Ci si chiede quindi dove siano finiti questi soldi e per quale motivo nessuno sia stato in grado di intervenire quando i primi sospetti si sono manifestati.

Eravate a conoscenza dei gravi scandali che nelle ultime ore hanno colpito Liliane Murakatete e Aboubakar Soumahoro? Qual è il nostro pensiero in merito? A voi i commenti!