• Mer. Apr 24th, 2024

Whatsapp Smetterà Di Funzionare: Ecco Su Quali Cellulari!

E’ giunta una notizia nuova nuova di zecca. Nel 2023 alcuni cellulari non supporteranno più il servizio di messaggistica istantanea di Whatsapp! Ecco le marche obsolete!

 

Whatsapp 2023: nuovo aggiornamento per il servizio di messaggistica istantanea

Whatsapp ha sicuramente cambiato il modo di relazionarsi con i contatti in rubrica. Se prima per inviare un semplice messaggio bisognava pagare 0,15€, ora lo si può fare in maniera gratuita sfruttando la connessione Internet. E’ proprio per questo motivo che l’applicazione è la più scaricata del momento. Come se tutto questo non bastasse, è possibile inviare audio e scambiarsi contenuti multimediali senza alcun tipo di problema.

L’applicazione che è ormai attiva da diversi anni, è stata resa disponibile su ogni sistema operativo. Secondo le nuove direttive però, smetterà presto di funzionare su alcuni cellulari che sono stati definiti come obsoleti. Sicuramente questa notizia non farà felici coloro che hanno acquistato questi cellulari, in quanto dovranno sostituirli se vorranno continuare a beneficiare di questo servizio.

Quali sono i cellulari che non supporteranno più Whatsapp nel 2023?

La notizia che Whatsapp non sarà più supportato da tutti i cellulari ha sicuramente creato malcontento nei vari utenti. In molti si chiedono quali saranno i dispositivi che non potranno più beneficiare di questa applicazione. L’iPhone 5 e l’iPhone 5 C sono i primi che compaiono in cima a questa lista. Troviamo però anche tutta la serie ASCENDER appartenente al brand Huawei, il Quadrato XL e il modello Lenovo a820.

Lo stesso destino riguarda l’Archos 53 platino, il Gran XQuad Tv 987 ZTE e il Grande Esse Flex ZTE oltre a moltissimi modelli LG. Inclusi nella lista anche i Samsung Galaxy Ace, Nucleo, S2, S3 e Trend. Esclusi da Whatsapp anche Sony Xperia e alcuni modelli di Wiko. Tutti coloro che hanno acquistato questi telefoni, quindi, dovranno acquistare un modello più recente per poter continuare ad utilizzare Whatsapp.

I vari aggiornamenti del sistema e tutte le sue funzionalità infatti, potrebbero non essere supportati, motivo per cui il programma cesserà di esistere per questi dispositivi.

Come funziona Whatsapp?

Al giorno d’oggi tutti conoscono e usano Whatsapp, anche se molte delle sue funzionalità sono nascoste a molti utenti. Oltre a inviare messaggi, foto e contenuti multimediali, è possibile accedere ad altri servizi.
Grazie all’ultimo aggiornamento, per esempio, è possibile creare un avatar di se stessi, ovvero un mini personaggio che ricorda proprio l’aspetto dell’utente che va a rappresentare.

Per non parlare poi della possibilità di osservare l’ultimo accesso degli altri e capire se il destinatario del messaggio lo ha ricevuto e lo ha letto. Whatsapp è molto utile poiché consente di effettuare videochiamate fino a 32 partecipanti, ma anche semplici chiamate vocali di alta qualità. Parliamo poi di un sistema molto sicuro, in quanto ogni conversazione è crittografata, il che significa che può essere letta solo dalle persone fra cui avviene.

Esiste poi una versione del servizio definita Whatsapp web, la quale permette di scaricare il programma anche sul pc. Whatsapp Business invece, è perfetta per tutti quei lavoratori che utilizzano un account Whatsapp per i propri contatti professionali.

Eravate a conoscenza delle molteplici funzionalità che Whatsapp mette a disposizione dei suoi clienti? Avete un cellulare che molto probabilmente non sopporterà più questa applicazione a partire dai prossimi giorni? A voi i commenti!