• Mer. Apr 24th, 2024

Spesa All’Eurospin: Ecco Da Dove Arrivano I Prodotti!

Fare la spesa all’ Eurospin è sicuramente molto più conveniente rispetto ad altre catene, ed è per questo che diverse persone si recano in questo supermercato per fare la spesa quotidiana. Ma che cosa sappiamo in merito alla provenienza dei prodotti?

 

L’Eurospin, supermercato estremamente apprezzato in Italia

Fra i tanti supermercati dislocati sull’intero territorio italiano, una menzione onorevole va rivolta all’Eurospin. Si tratta di una catena di supermercati in grado di offrire prodotti di buona qualità ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Proprio per questo motivo, oggi si contano circa 1.000 punti vendita in tutta Italia, ma molti di questi sono presenti anche all’estero, come ad esempio in Slovenia. In molti si sono chiesti quale sia la provenienza dei prodotti commercializzati da questa catena di supermercati. Questo perché la curiosità è sempre molto alta e si vuole essere certi di quello che si porta in tavola.

Prima di tutto però, possiamo dichiarare che i prezzi offerti dall’Eurospin sono altamente concorrenziali e permettono di portare a casa prodotti di qualità ad un costo inferiore rispetto ad altre tipologie di supermercati.

Da dove vengono i prodotti che si possono acquistare all’Eurospin?

L’Eurospin si rifornisce presso delle ditte che producono alimenti e prodotti appositamente per questa catena di supermercati. Ovviamente si tratta di alcune sottomarche che vengono però prodotte da aziende leader in Italia.

Nella maggior parte dei casi, per esempio, i dolci in vendita all’Eurospin vengono prodotti dalla ditta Dolciano & Dolciando, che non tutti sanno appartenere alla Bistefani. Per quanto riguarda altri prodotti di pasticceria, dobbiamo invece citare i Tre Mulini, ditta che si occupa di realizzare prodotti da forno per la Colussi.

Ovviamente le sottomarche non si occupano di produrre esclusivamente dolci e prodotti per la prima colazione, ma ogni singolo genere alimentare presente in questo negozio.

Basti per esempio pensare a Gimoka, leader per quanto riguarda la produzione del caffè italiano, la quale porta a termine le sue lavorazioni negli stabilimenti della Bellini.

Il marchio Tre Mulini è inoltre rappresentato da pastifici italiani qualificati che si occupano di realizzare la pasta venduta nell’ipermercato.

Troviamo infine i succhi di frutta Puertosol, che vengono prodotti da ditte come la Doria e la Guizza. La Bottega del gusto invece, confeziona insaccati e carni che solitamente vengono lavorate negli stabilimenti di Amadori e Aia.

Perché si può stare tranquilli quando si consuma un prodotto acquistato all’Eurospin?

Molto spesso, acquistare un alimento appartenente a un certo marchio fa nascere nei consumatori un senso di fiducia. In questo caso però, il discorso viene esteso anche alle sottomarche, poiché tutti i prodotti in vendita all’Eurospin sono confezionati nelle aziende più famose di tutta Italia.

Questo non sta a significare altro se non la presenza di alimenti e sostanze di ottima qualità, lavorati in ambienti protetti e sicuri. Ogni alimento viene quindi controllato in ogni sua fase e vengono rispettate tutte le norme e le procedure igieniche delineate dalla legge.

Eravate a conoscenza della vera provenienza di tutti i prodotti commercializzati dall’Eurospin? Avete mai fatto la spesa in questo supermercato completamente made in Italy? A voi i commenti!