• Gio. Apr 25th, 2024

Polemica Su Giorgia Meloni: La Circolare Di Palazzo Chigi!

Nelle ultime ore continuano a generarsi polemiche in merito alla decisione presa da Giorgia Meloni. Ecco che da Palazzo Chigi arriva una circolare destinata a tutti i Ministeri di Gabinetto di Roma! Cosa conteneva tale missiva?

 

Giorgia Meloni al centro della polemica

Giorgia Meloni è il nuovo Premier italiano e nonostante la donna si sia insediata da pochi giorni al Governo, le polemiche non hanno tardato a manifestarsi. Una delle più intransigenti riguarda l’appellativo che la donna avrebbe deciso di assumere per la nuova carica ricoperta. Appare davvero incredibile pensare come molto tempo venga speso per questioni di dubbia futilità, anziché dedicare le giuste risorse a tutte quelle problematiche che richiedono un intervento più che immediato.

Giorgia Meloni ha infatti promulgato un documento nel quale dichiara che intende mantenere inalterato il suo appellativo di Presidente del Consiglio, anche se nel suo caso parliamo di una donna.
È proprio questo ad aver generato una grandissima polemica, in quanti molti hanno definito la scelta della Premier come sbagliata in quanto sembrerebbe che la politica non voglia riconoscere l’importanza della donna in una simile funzione.

Giorgia Meloni non ci sta: arriva la circolare ufficiale

Giorgia Meloni ha quindi tentato di spiegare le sue motivazioni in più occasioni ma, nella maggior parte di queste, non è stata presa in considerazione. Proprio per questo motivo ha deciso di promulgare una circolare per opportuna informazione, nella quale evince come, d’ora in avanti, lei sarà l’Onorevole Giorgia Meloni, il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri.

Questo perché è stato proprio questo il titolo che la donna ha assunto dinanzi a Mattarella ed è quindi per questo che non intende sostituire l’appellativo con il quale verrà indicata nel tempo.

Questa nuova presa di posizione ha scatenato moltissime polemiche non solo negli elettori, ma anche negli altri politici che non si sono risparmiati dall’esprimere il proprio pensiero. Giuseppe Conte per esempio, ha postato un tweet nel quale grida “Sissignora”. Ha poi domandato se nei prossimi giorni verranno affrontati argomenti più importanti o si continuerà a perdere tempo con queste inutili fesserie.

Sul pezzo anche Andrea Orlando, che ha dichiarato come Palazzo Chigi abbia sottovalutato la situazione dell’Italia, decidendo di anteporre questioni del tutto inutili a problematiche che, invece, stanno devastando il Paese. Molto probabilmente Giorgia Meloni ha deciso di agire in questo modo per mettere a tacere una volta per tutte le critiche, anche se, d’altro canto, ha innescato nuove polemiche da parte di tutti.

Sicuramente non è il titolo a fare una persona ed è proprio per questo che si spera che d’ora in avanti verranno affrontate le tematiche che potranno portare una nuova rinascita da parte dell’Italia.

Secondo voi Giorgia Meloni è libera di essere chiamata Presidente del Consiglio o è meglio che adegui la sua nomina al giusto genere grammaticale? A voi i commenti!