• Ven. Apr 26th, 2024

Pasta Senza Pesticidi: La Migliore Marca!

In quest’ultimo periodo non sappiamo più neanche cosa poter mangiare visto che ultimamente gli alimenti sono pieni di batteri o pesticidi. Ecco la migliore marca di pasta che si trova in commercio!

 

La migliore pasta in commercio: ecco qual è il brand che la produce

La pasta è sicuramente un alimento basilare per moltissimi italiani, in quanto non può mai mancare. Purtroppo però, alcune sostanze contenute all’interno della stessa possono essere nocive per la salute di chi la consuma.

Tra queste citiamo per l’appunto il glifosato, un importante erbicida che, a lungo andare, può avere dei risvolti cancerogeni. Pare che assumere questo prodotto nella dieta di tutti i giorni possa causare gravi ripercussioni anche se le quantità introdotte sono contenute. Per non parlare poi dei rischi che possono correre le donne in gravidanza.

Proprio per questo motivo sono stati presi in esame diversi brand affermati nella produzione di pasta, in modo da scoprire quale di questi rispettano gli standard previsti dalla legge. La buona notizia è che, nella maggior parte dei casi, tutti i prodotti realizzati risultano essere molto lontani dai quantitativi richiesti dalla legge, in quanto si è pienamente consapevoli della pericolosità di questa sostanza.

Lo studio ha quindi dichiarato che la miglior pasta in commercio è attualmente la Barilla. Questa risulta essere molto completa parlando dei nutrienti, ma anche nel rispetto di tutte quelle indicazioni che la legge richiede per non gravare sulle condizioni della salute umana. Questo brand è inoltre così famoso che può essere acquistato sia nei supermercati di lusso che nei discount più economici. In alcuni casi è possibile acquistare un pacco di pasta Barilla a poco più di 0,70€ al chilo.

Studio sulla pasta: ecco i risultati

Dopo la Barilla troviamo una marca di pasta che viene venduta al Lidl, ovvero la Combino BIO. Anche in questo caso parliamo di un brand molto economico che permette di acquistare la pasta sotto svariati formati. Nonostante il prezzo contenuto, però, gli ingredienti sono di ottima qualità e tutte le sostanze in essa contenute rispettano totalmente gli standard previsti dalla legge.

La situazione è leggermente diversa per marche come Divella e Garofalo. Pare infatti che queste siano state quelle a riportare la più alta presenza di glifosato nella loro composizione, anche se è bene ribadire che il quantitativo è molto  inferiore rispetto alla soglia che possiamo definire come pericolosa.

Proprio per questo motivo, ci si è interrogati sulla composizione del grano che viene utilizzato da queste aziende. Le varie realtà commerciali hanno però dichiarato come tutti i prodotti impiegati vengano scelti con cura e soprattutto di come si faccia di tutto per escludere quei fattori che potrebbero avere dei riscontri negativi per la salute dei consumatori.

Eravate a conoscenza della presenza del glifosato all’interno della pasta che siamo soliti consumare ogni giorno? Quali di queste marche siete soliti acquistare e quali invece non avete mai provato? A voi i commenti!