• Ven. Apr 26th, 2024

Il Trucco Whatsapp Che Non Conosci: Ecco Come Vedere Il Menù Segreto!

Credi di conoscere tutto della funzione WhatsApp? Eppure esisterebbero dei passaggi  nascosti che permettono di attivare nuove funzioni. Ecco come scoprirle passo passo!

 

WhatsApp, un fenomeno mediatico in continua espansione

Fino a qualche tempo fa eravamo soliti attendere il periodo natalizio o quello estivo per beneficiare di carte promozionali che consentivano di inviare SMS ed MMS in maniera gratuita. Negli altri periodi dell’anno invece, eravamo costretti a spendere una determinata cifra per poter inviare i nostri messaggi e quindi era obbligatorio fare diverse ricariche nell’arco di una settimana.

Con l’avvento di Internet però, le cose sono cambiate, in quanto alcune applicazioni permettono di comunicare, effettuare chiamate e scambiarsi messaggi, video e immagini in maniera totalmente gratuita. WhatsApp è proprio una di queste, in quanto consente di comunicare con ogni numero presente in rubrica solamente attivando la connessione dati del proprio cellulare. Per non parlare del fatto che si può scaricare da ogni store in maniera completamente gratuita.

Le funzioni nascoste di WhatsApp

Anche se le funzioni principali di WhatsApp sono note a tutti, esistono dei particolari elementi che permettono di accedere a dei comandi che per molti sono un mistero. Esiste, per esempio, un metodo per visionare il menù segreto di WhatsApp. Per farlo sarà sufficiente accedere al proprio widget delle applicazioni, cliccare per qualche secondo sull’icona di WhatsApp e aspettare che compaia la dicitura “opzioni veloci”.

A seconda del sistema operativo installato sarà poi sufficiente seguire una procedura diversa. In caso di Android comparirà la lista dei contatti recenti con i quali si ha avuto modo di interagire nelle ultime ore. Per iOS invece, la situazione è diversa, in quanto cliccando sull’icona di WhatsApp si avrà la possibilità di accedere a più funzioni, come ad esempio il tasto della fotocamera o lo scanner del QR Code.

Secondo gli aggiornamenti di ultima generazione invece, è possibile anche attivare un pulsante che permetta di attivare una nuova chat con la persona desiderata senza per forza aprire l’applicazione e avviare nuove conversazioni. Si tratta quindi di un sistema che può facilitare la gestione di WhatsApp soprattutto in quei momenti in cui si è a corto di tempo o quando seguire l’intera procedura prevista dall’applicazione di messaggistica può risultare difficile.

Sicuramente sfruttare questo sistema può facilitare la vita di molte persone, per non parlare poi della possibilità di beneficiare di funzioni aggiuntive di cui non sempre si sente parlare. Ricordiamo inoltre che WhatsApp è molto utile per quanto riguarda la possibilità di effettuare videochiamate e chiamate in tempo reale, anche se è sempre necessario avere a disposizione una connessione Internet per poter effettuare tutti i passaggi.

Eravate a conoscenza delle molteplici funzioni di WhatsApp di cui nessuno parla ma che, in un momento di fretta o distrazione, potrebbero fare la differenza? Siete curiosi di sperimentare il menù segreto di cui abbiamo parlato nel nostro articolo? A voi i commenti!