• Gio. Mar 28th, 2024

Concentrato Di Pomodoro Italiano: Le Migliori Marche!

Sapete quali sono le migliori marche di concentrato di pomodoro che oggi sono in commercio? Visti i numerosi prodotti scaduti o che contengono la listeria e che vengono venduti nei supermercati?

 

Perché affidarsi alla bontà del concentrato di pomodoro?

Il concentrato di pomodoro è un ingrediente che sta bene sulla maggior parte delle cose, motivo per cui può essere utilizzato per condire la pasta, il riso ma perfino i secondi di carne. Il pomodoro infatti, è un frutto ricco di vitamine e sostanze molto preziose per la salute umana, come il calcio, il sodio e il potassio.

In commercio è possibile acquistare il pomodoro nelle forme più svariate poiché viene commercializzato sotto forma di pelati, di polpa, di passata rustica o vellutata ma anche nella versione definita concentrato di pomodoro.

Siccome la scelta è piuttosto ampia non è sempre facile capire quale prodotto è più buono e quale permette di godere del miglior rapporto qualità prezzo. Proprio per questa ragione, gli esperti di Gambero Rosso hanno deciso di stilare una classifica che vada ad eleggere il vincitore della categoria.

Il tutto si è basato su un’analisi approfondita dei vari elementi che sono stati studiati anche nelle loro qualità e nelle percentuali di composizione. Anche gli assaggi hanno contribuito a denotare i migliori condimenti in quanto, secondo i risultati, alcuni sono sicuramente migliori di altri.

Quali sono le migliori marche di concentrato di pomodoro in commercio?

Questo tipo di sondaggio ha preso in esame 20 marche molto famose. Gli esperti hanno decretato che i due prodotti più buoni sono stati confezionati da Tudìa e da Casa Moranadue ditte artigianali che si dedicano alla produzione di questo condimento da moltissimi anni.

Nei supermercati invece, sono altre le marche che vale la pena acquistare come ad esempio Bíonaturae, Ortolina, Smart, Valle dei raccolti, Mutti,  Le delizie di mamma Puggia, Così com’è, Esselunga e Campo Largo.

Sono solamente queste le marche che hanno superato tutti i test effettuati dagli esperti di Gambero Rosso, mentre non è stata divulgata informazione su tutti i brand che, invece, non hanno superato le aspettative degli assaggiatori.
È inutile dire che molte delle marche citate sono vendute nelle più grandi catene di supermercati italiani, mentre alcune risultano essere appartenenti solo a certi circuiti.

Per esempio, il concentrato di pomodoro Campo Largo può essere acquistato solamente al Lidl, mentre la linea Smart è reperibile solo nei negozi appartenenti ai brand di Esselunga.

Ovviamente ogni persona ha i suoi gusti, motivo per cui questo consiglio va preso con le pinze, se non per la qualità degli ingredienti che risultano essere di un livello più che eccellente.

E voi quale brand di concentrato di pomodoro siete soliti acquistare quando andate a fare la spesa? Concordate con quanto dichiarato dagli esperti di Gambero Rosso? A voi i commenti!