• Ven. Apr 26th, 2024

Attenzione, Multe Sul Parabrezza: La Truffa Del Secolo!

Nelle ultime ore, i malintenzionati, hanno studiato una nuova truffa ai danni delle persone ingenue. Prestate particolar attenzione alle multe che vi mettono sul parabrezza della vostra auto!

 

Nuova truffa in Italia: a pagarne il prezzo gli automobilisti

Le truffe spuntano come funghi in un’epoca storica dove arrivare alla fine del mese è impossibile ed è quasi impensabile riuscire a pagare le bollette o fare la spesa come accadeva in passato.

È proprio per questo motivo che molte persone si danno alla macchia, commettendo degli illeciti verso coloro che, invece, tentano di far di tutto per portare a termine i propri doveri.
Secondo il racconto di alcuni automobilisti, capita sempre più spesso di trovare sul proprio parabrezza un avviso di pagamento che in realtà non è altro che un documento falso.

Si tratta di un foglio che, a prima vista, sembra essere originale in quanto riporta tutti i dati del Comune, le procedure per portare a termine il versamento e perfino la possibilità di fare la contestazione.

Parliamo quindi di un modulo compilato alla perfezione in ogni sua parte ma che, purtroppo, ha come fine quello di estorcere denaro a tutti coloro che possiedono un’automobile.

La notizia di questa truffa è stata promulgata dalle forze dell’ordine, che hanno raccolto le testimonianze di moltissime persone che sono state fregate da questi finti verbali. È quindi importante verificare la presenza di tutti quei fattori che potrebbero far pensare ad una multa falsa, primo fra tutti il codice iban.

Sul foglio è infatti riportato il numero sul quale i malintenzionati si fanno versare il denaro. È però importante sapere che laddove si dovesse ricevere una contravvenzione, è possibile confrontare il codice iban riportato sulla stessa con quello consultabile sul sito delle forze dell’ordine in ogni momento.

È bene segnalare una multa sospetta laddove si rinvenissero dei dati che non corrispondono alla realtà. Solo in questo modo sarà possibile chiudere il cerchio e individuare tutte le persone che si sono macchiate di tale reato.

Sempre più truffe colpiscono gli italiani

Le persone che portano a termine delle truffe sono spesso prive di scrupoli e soprattutto non si fanno problemi a truffare le altre persone. In alcuni casi si tratta di malviventi che cercano di vivere sulle spalle degli altri, mentre in altri contesti di gente disperata che non sa proprio come sbarcare il lunario.

Ad ogni modo sono sempre più numerose le truffe che, giorno dopo giorno, vengono registrate dalle autorità. Basti pensare a quella che ogni giorno colpisce molte donne o persone anziane che si recano da sole a fare la spesa.

Queste non solo devono sborsare un sacco di soldi all’interno del supermercato per acquistare lo stesso prodotto di sempre ad un costo maggiorato, ma devono fare i conti anche con chi le aspetta nel parcheggio.

Queste persone infatti, fanno cadere delle chiavi vicino alla macchina della vittima e quando questa meno se lo aspetta gliele fanno notare, chiedendole se siano di sua proprietà. Se la vittima si china per raccoglierle e guardarle, ne approfittano e nel giro di pochi secondi riescono a trafugare i beni personali della persona colpita dalla truffa.

Eravate a conoscenza di tutte le truffe che nell’ultimo periodo stanno girando in Italia e anche all’estero? A voi i commenti!