• Dom. Apr 28th, 2024

Addio Michela Murgia, Le Ultime Volontà: Ecco Quanto Riportato Dal Testamento!

Qualche ora fa è venuta a mancare Michela Murgia. La donna, affetta da una terribile malattia, ha quindi perso la sua battaglia. Scopriamo insieme le sue ultime volontà attraverso l’apertura del suo testamento.

 

Il Testamento di Michela Murgia: ecco a chi andrà la sua casa

Dopo una lunga malattia che non le ha lasciato tregua è venuta a mancare la scrittrice Michela Murgia. La donna aveva rivelato al mondo di essere malata qualche mese fa e purtroppo oggi ci ritroviamo a dover annunciare la sua dipartita. Tra i suoi averi principali una bellissima casa la quale, secondo quanto dichiarato dalle fonti, verrà ereditata dai figli Raffaele Louis, Riccardo Turrisi, Alessandro Giammei e Francesco Leone.

Alessandro Giammei erediterà anche le opere della donna, in quanto nella vita esercita la professione di docente presso l’Università di Yale. Per molti si tratta di appunti senza un valore, ma questo non è il pensiero che aveva la donna e che sicuramente non ha nemmeno il figlio. Nella sua eredità compaiono anche molti abiti bellissimi e svariati gioielli preziosi che saranno destinati a Chiara Tagliaferri e a Patrizia Renzi.

Queste sarebbero le ultime volontà che la celebre scrittrice avrebbe pronunciato in punto di morte, confidando questo grande segreto all’avvocato Cathy La Torre, sua grande amica anche nella vita. La Murgia aveva scelto di fare testamento quando aveva capito che la vita non le avrebbe offerto una seconda possibilità.

L’obiettivo della donna è stato quello di tutelare la sua famiglia anche dopo la morte, vincendo delle battaglie politiche che, altrimenti, lo Stato non le avrebbe garantito. Pare inoltre che uno dei figli, Alessandro, colui che erediterà le sue opere, si occuperà di pubblicarle nei prossimi mesi. Questo perché, a detta dell’uomo, la madre è stata una grande combattente e tutti i suoi pensieri non dovranno morire con lei.

Michela Murgia: chi era la celebre scrittrice italiana?

Michela Murgia nasce a Cabras nel 1972. Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale consegue la laurea in Teologia. In un primo momento sceglie di dedicarsi all’insegnamento religioso nelle scuole, ma molto presto capisce di volersi ritagliare un posto nell’ambito della scrittura e della letteratura.

Pubblica quindi diversi libri, il primo fra tutti Il mondo deve sapere. Alcune delle sue opere hanno avuto un così grande successo da essere fonte d’ispirazione per importanti musical teatrali e opere cinematografiche. Un chiaro esempio? Tutta la vita davanti. L’opera della sua vita è sicuramente Accabadora, romanzo che affronta temi molto delicati quali l’adozione e l’eutanasia. È proprio a questo punto che riesce a vincere moltissimi premi, diventando un modello da seguire sia come donna che come autrice.

Nel corso degli anni ha continuato a pubblicare moltissimi libri, come ad esempio I Racconti Biografici di Morgana, e ha collaborato con diverse trasmissioni televisive fra cui Quante storie. La sua è stata dunque una vita molto intensa e ricca di battaglie, elementi che hanno contribuito a renderla la donna battagliera che conosciamo. Nel mese di Maggio del 2023 Michela Murgia ha rilasciato un’intervista nella quale ha dichiarato di essere affetta da adenocarcinoma renale ormai al quarto stadio.

Le possibilità di guarigione sono sempre state nulle, in quanto il cancro aveva invaso altri organi fra cui il cervello e i polmoni. Dopo un lungo periodo di sofferenza la donna si è spenta, lasciandoci il 10 Agosto all’età di soli 51 anni. Qual è il vostro pensiero in merito alla vita e alle ultime volontà di questa favolosa guerriera? A voi i commenti!