• Mer. Lug 24th, 2024

Tragico Incidente In Treno: Moltissime Vittime E Feriti!

Un gravissimo incidente in treno ha causato moltissimi danni a persone e infrastrutture, anche facendo tante vittime. Ecco che cosa è accaduto!

 

Il tragico incidente è avvenuto a sud della città di Siliguri, nello Stato del Bengala occidentale. Il Kanchenjunga Express, che collega Calcutta e Silchar, è stato colpito da un treno merci. Il bilancio delle vittime è salito a tredici, con decine di feriti. Le immagini che arrivano dall’India sono drammatiche.

L’incidente è avvenuto pochi chilometri dalla stazione di New Japaiguri, nella regione di Rangapani. I media indiani, citando il funzionario della polizia locale Abhishel Roy, confermano il numero delle vittime. Mamata Banerjee, chief minister del Bengala occidentale, si è detta scioccata per il tragico incidente ferroviario. Ha dichiarato che soccorritori, medici e ambulanze sono stati inviati sul luogo della collisione.

Questo incidente segue a poco più di un anno dal disastro ferroviario nell’Odisha. Quell’evento, uno dei peggiori nella storia dell’India, aveva coinvolto due treni passeggeri e un treno merci, causando oltre 280 morti. L’incidente nell’Odisha aveva scioccato la nazione, portando a rinnovati appelli alle autorità per affrontare i problemi di sicurezza del sistema ferroviario.

L’estesa rete ferroviaria indiana, costruita oltre 160 anni fa sotto il dominio coloniale britannico, è una delle più grandi al mondo. Ogni giorno vi circolano 11.000 treni, trasportando più di 13 milioni di passeggeri. Le infrastrutture fatiscenti sono spesso citate come causa di ritardi e numerosi incidenti ferroviari. Sebbene le statistiche governative mostrino che gli incidenti e i deragliamenti sono diminuiti negli ultimi anni, essi restano ancora tragicamente comuni.

L’evento di oggi sottolinea ancora una volta la necessità urgente di migliorare la sicurezza e le infrastrutture del sistema ferroviario indiano. Il governo e le autorità competenti devono prendere misure decisive per prevenire ulteriori tragedie di questa portata.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!