• Sab. Apr 20th, 2024

Russia: Putin Colpisce Ancora! Ecco L’Assurda Decisione!

Quasi due settimane sono passate e questo assurdo conflitto tra Russia e Ucraina non vuole cedere posto alla diplomazia. A niente sono valse le continue trattative susseguitesi tra i delegati delle forze opposte. Molti leader di paesi europei e no hanno cercato di mediare ma non c’è stato verso. Putin continua la sua lotta pensando addirittura ad una nuova azione. Cosa si è inventato questa volta il presidente Russo? Andiamo a scoprirlo!

Quando i bombardamenti Russia, Ucraina, sono iniziati, su una cosa Putin aveva fatto chiarezza ovvero lasciare ai civili la libertà di lasciare il paese, permettendo loro di muoversi come meglio credevano per allontanarsi dallo scontro militare, ma il tentativo di garantire dei corridoi umani nelle ultime ore è fallito totalmente, e in molte città i civili stanno rimanendo intrappolati sotto le bombe.

Dall’inizio del conflitto circa un milione e mezzo di ucraini hanno abbandonato le loro case raggiungendo gli stati limitrofi che gli hanno accolti dando loro riparo, cibo e conforto.

Putin non sembra tornare sui suoi passi, i tentativi diplomatici non hanno avuto effetto e lui sembra più che mai inarrestabile. Le sue richieste non sono cambiate ed è deciso ad arrivare fino in fondo, lo schieramento di mezzi bellici lo sta dimostrando, non si ferma la marcia sulle maggiori città dell’Ucraina già colpite dai bombardamenti dei giorni scorsi.

Ma a quanto pare avrebbe pensato ad un’altra azione contro chi non è dalla sua parte, un atto che non si compirebbe attraverso dei carri armati o fucili o bombardamenti aerei ma in un campo nuovo che non è tangibile.

Immaginate cos’ha pensato il presidente russo?

Questa nuova indiscrezione è stata rilanciata da due profili su twitter. Entrambi stanno facendo circolare sul web la notizia che Putin vuole disconnettere la Russia dal resto del mondo e che il tutto è previsto entro l’ 11 Marzo del 2022.

Avete letto bene, il presidente russo vuole scollegare la Russia da internet limitandone l’uso. Sono stati resi pubblici le volontà da parte del Cremlino di raccogliere dati sull’infrastruttura di rete e dei siti limitando l’uso di Facebook e Twitter.

Netflix è da poco giunta notizia ha sospeso il suo servizio ed anche un altro colosso social ha deciso di fare la medesima cosa. Stiamo parlando di TikTok che ha pensato bene attraverso una nota di informare i suoi utenti su tale scelta così da preservare tutti dalla nuova legge russa sulle “notizie false”.

Che cosa ne pensate del fatto che Putin abbia deciso di disconnettere la Russia dal resto del mondo? A voi i commenti!