• Ven. Mar 29th, 2024

Perquisizione Improvvisa a Casa di Giuseppe Conte!

La Guardia di Finanza ha fatto visita all’ex Premier Giuseppe Conte, per delle indagini in corso, effettuando una perquisizione in casa del Leader di Movimento 5 Stelle. Ecco le ultime novità!

Una notizia sorprendente lanciata dal Domani. La Guardia Di Finanza infatti si è recata a casa del Leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Le indagini sono guidate dalla procura di Roma.

Lo svolgimento della perquisizione nella dimora di Conte

La Guardia di Finanza è andata a casa di Giuseppe Conte, attenendosi all’ordine partito dalla procura di Roma. Tale notizia è stata svelata dal Domani, facendo ovviamente il giro del web in un lasso di tempo alquanto breve.

Effettivamente la perquisizione è avvenuta realmente, ma non ora bensì qualche settimana fa. Quindi inizialmente la notizia non era ancora trapelata, mentre ora si è sparsa la voce. La Guardia di Finanza ha chiesto a Conte di mostrare tutte le fatture e la documentazione riguardanti delle consulenze e non completamente saldate. Questi documenti riguardano appunto le consulenze che Conte ha effettuato per conto di Francesco Bellavista Caltagirone.

Tutto questo è accaduto quando era ancora proprietario del gruppo Acqua Marcia. È chiaro quindi che la Gdf certamente non ha fatto una visita di cortesia a Conte.

L’indagine in corso

Tra l’altro il Domani rivela pure ulteriori particolari sull’indagine in corso. Difatti il nuovo fascicolo d’indagine corrisponde al modello 44, pertanto attualmente non ci sono indagati. Inoltre il fascicolo è giunto sulla scrivania della magistrato romana Maria Sabina Calabretta. Infatti la pm appena citata ha ricevuto la pratica dai suoi colleghi di Perugia. Questi ultimi stanno svolgendo da diversi mesi delle indagini riguardanti le dichiarazioni dell’imprenditore Piero Amara.

Presto ci ritroveremo con altri risvolti sorprendenti legati a quest’avvenimento? Cosa ne pensate di questa perquisizione fatta a casa di Giuseppe Conte? A voi la parola per le vostre considerazioni.