• Sab. Apr 20th, 2024

Ladre Rom In Metro: Monica Romano Nella Bufera!

Il fenomeno delle ladre rom in metro che rubano a Milano lo conosciamo tutti. La dem Monica Romano pensa che il vero problema sia chi li riprende e pubblica video sui social.

 

Ladre rom in metro: la polemica della dem Monica Romano

Da tempo, Striscia la notizia ha sguinzagliato i suoi giornalisti per documentare le ladre rom in azione nelle metropolitane. In prevalenza, si tratta di donne.

Ci sono anche molti privati che girano video amatoriali per riprendere le ladre all’opera. Per Monica J. Romano, il problema sono proprio queste persone che le filmano e diffondono i video online. La Consigliera comunale di Milano e Vicepresidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Pd lo dichiara in un post social. Apre così una polemica su questo fenomeno.

Monica Romano: rendere virali i video delle ladre rom è violenza

Monica Romano, nel suo post diffuso sui social, dà il suo parere negativo sull’abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi di trasporto pubblico a Milano.

Secondo la dem, diffondere i video su pagine Instagram con migliaia di follower di questi video è violenza. Il fenomeno di questi video virali è preoccupante.  I cittadini che realizzano video e chi gestisce i canali Instagram devono smetterla di renderli virali spacciando per senso civico la loro violenza. In realtà, non è affatto senso civico.

Chi conosce bene il significato di senso civico dovrebbe alzare la voce invitando a spegnere le fotocamere. Non si ottiene giustizia trasformando le persone in bersagli. Nelle acque di Cutro e davanti ad un liceo di Firenze ‘abbiamo avuto sufficienti episodi di violenza e di squadrismo’.

La Consigliera comunale di Milano ha concluso il post invitando i cittadini a ribellarsi a questa pratica pessima.

Che ne pensate del post di Monica Romano? A voi i commenti!