• Sab. Apr 20th, 2024

Ladre Di Appartamento: Attenti A Quelle Due, Scatta L’Alert Social!

Allarme lanciato su WhatsApp da alcuni residenti di Bari. Si accendono i fari su due presunte ladre di appartamento. Ancora non ci sono denunce.

 

Ladre di appartamento a Bari: i video su WhatsApp

A Bari, un gruppo di residenti di via Gentile, nelle vicinanze della sede del Consiglio regionale, ha lanciato l’allerta social. Nelle chat di WhatsApp sono rimbalzati i video di due giovani donne a volto scoperto. Di sera, con fare sospetto e zaino in spalla, si aggirano nel cortile e nel pianerottolo di un palazzo nel quartiere Japigia.

I video pubblicati che riprendono le due presunte ladre di appartamento corrispondono con i filmati delle telecamere di sicurezza del condominio preso di mira.

I residenti sospettano che le due donne facciano parte di una banda di topi di appartamento. Ipotizzano che, quando sono state filmate dalle telecamere di videosorveglianza privata, stessero tentando di intrufolarsi per commettere furti. Pensano che stessero cercando di entrare nelle abitazioni usando chiavi contraffatte o una scheda per sbloccare le serrature. Hanno anche ipotizzato che le due donne segnalate stessero facendo un sopralluogo per organizzare un colpo imminente nel palazzo.

Per ora nessuna denuncia

Al momento, nessuno dei residenti pare abbia denunciato alle Forze dell’Ordine la presenza di queste due presunte ladre. E’ normale intuire perché. Le segnalazioni diffuse sul web delle due donne sono ancora da verificare.

Nell’allerta su WhatsApp, i video diffusi dai residenti sono accompagnati da un messaggio. Un messaggio che mette in guardia consigliando di dare sempre mandate alla porta di casa e avvertendo che queste due ladre aprono con le schede.

Nel video si vedono chiaramente due giovani donne, una bionda e una mora, che si aggirano nel quartiere Japigia. Dopo essere entrate negli stabili, gironzolano nei pianerottoli a caccia di case inabitate da svuotare.

Che ne pensate di queste due presunte ladre di appartamenti? A voi i commenti!