• Lun. Apr 29th, 2024

Gerardina Corsano Morta: Colpa Del Botulino O C’è Dell’Altro?

Gerardina Corsano è morta dopo aver consumato una pizza condita con olio al peperoncino, ma la causa non è il botulino. Spunta fuori un’altra sostanza…

 

Gerardina Corsano morta dopo aver mangiato una pizza

Il 28 ottobre, la 46enne di Ariano Irpino Gerardina Corsano e suo marito si sono sentiti male, dopo aver consumato una pizza condita con olio al peperoncino. Purtroppo, la donna non ce l’ha fatta, è morta, mentre suo marito, il 52enne Angelo Meninno, è sopravvissuto. L’imprenditore agricolo marito della donna è scampato alla morte. E’ stato dimesso dall’ospedale dove era ricoverato. Lo stesso giorno, è stata dissequestrata la pizzeria finita sotto i riflettori per il sospetto di intossicazione alimentare.

Nessun altro si è sentito male dopo aver mangiato la pizza con quell’olio, come confermato dall’avvocato del locale.

Da quanto è trapelato nelle ultime ore, le analisi dell’Istituto superiore di Sanità avrebbero scagionato il botulino. Quale sostanza ha ucciso Gerardina?

Cosa si sa della causa di morte di Gerardina

I due titolari della pizzeria sono stati indagati insieme al medico del pronto soccorso che aveva visitato la coppia 2 volte prima di rimandarla a casa.

Il legale che difende il locale, Guerino Gazzella, aveva dichiarato che la cena non c’entrava nulla ed ha confermato questa sua dichiarazione. La causa della morte di Gerardina non può essere un’intossicazione alimentare. In due serate, la pizzeria ha servito 230 persone e nessuno si è sentito male.

La sera del 28 ottobre, una ventina di clienti ha consumato il peperoncino finito sotto accusa ma nessuno ha accusato malori.

Dopo le analisi dell’Istituto superiore di Sanità, si affaccia una nuova ipotesi che scagionerebbe il botulino. Pare che la 46enne di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, sia morta avvelenata da un pesticida.

La manipolazione di prodotti destinati all’agricoltura, che rilasciano sostanze chimiche pericolose, avrebbe causato una tossinfezione fatale.

Una volta confermato che l’intossicazione non è stata causata dai cibi consumati nella pizzeria, la posizione dei titolari, indagati con l’ipotesi di omicidio colposo e lesioni, cambierebbe completamente.

La stessa ipotesi di reato viene contestata al medico del pronto soccorso dell’ospedale Frangipane che aveva rimandato a casa la coppia due volte dopo la visita.

Che ne pensate di questa vicenda? A voi i commenti!