• Lun. Apr 29th, 2024

L’Audio Di Giulia Cecchettin Alle Amiche: Vorrei Che Filippo Scomparisse!

Giulia Cecchettin aveva confessato alle sue amiche di non sopportare più Filippo, desiderando che sparisse dalla sua vita almeno per un po’. La 22enne avrebbe inviato loro alcuni messaggi vocali, resi noti nell’ultima puntata di Chi l’ha visto. Ecco cos’ha detto di Filippo.

 

Giulia aveva paura di Filippo: i vocali inviati alle amiche

Giulia Cecchettin aveva intenzione di allontanarsi da Filippo, ma aveva paura di fargli del male. La sfortunata 22enne di Vigonovo lo aveva rivelato alle sue amiche poco più di un mese prima della sua tragica scomparsa. In quegli audio la ragazza si era sfogata con le sue coetanee, ammettendo di non
reggere più quella situazione. La povera Giulia aveva confessato di non sopportare più Filippo, arrivando a desiderare che sparisse almeno per un po’ dalla sua vita, ma aveva paura che lui reagisse male. In un altro vocale diceva di non voler avere più contatti con lui, ma che il ragazzo gli raccontava di essere molto depresso.

Filippo Turetta avrebbe rivelato alla sua ex di aver smesso di mangiare e di trascorrere le sue giornate osservando il soffitto. Avrebbe anche manifestato la volontà di farla finita. La ragazza aveva deciso d’interrompere la relazione ad Agosto, ma lui non aveva approvato questa scelta. Il suo atteggiamento contribuiva a farla sentire in colpa, come una sorta di ricatto emotivo nei suoi confronti. Filippo insisteva, dicendole che le uscite con lei e i suoi messaggi erano l’unica luce che illuminava le sue giornate. La giovane di Vigonovo avrebbe voluto sparire per davvero dalla vita del suo ex, ma non sapeva come fare, poiché temeva che lui potesse farsi del male e questo l’avrebbe fatta soffrire troppo. Purtroppo, non molto tempo dopo, sarebbe morta lei e proprio per mano del suo ex.

Elena Cecchettin: Giulia aveva paura di Filippo

Elena Cecchettin, durante un intervento a Storie Italiane, ha raccontato che sua sorella Giulia si era confidata con le sue amiche, ma non con lei. La ragazza aveva raccontato di aver avuto paura di Filippo in diverse occasioni sia per le parole usate che per i gesti. Molto probabilmente, la 22enne non aveva detto nulla alla sorella, pensando che potesse assumere un atteggiamento troppo protettivo nei suoi confronti. Elena ha poi parlato di un episodio in particolare.

Secondo il racconto delle amiche di Giulia, un giorno la ragazza avrebbe dovuto incontrare il gruppo dell’Università a una determinata ora. Prendendo l’autobus, la studentessa sarebbe giunta a Padova in anticipo, pertanto avrebbe deciso di fare alcune commissioni. Filippo, a tal punto, si era offerto di accompagnarla in auto, ma lei aveva insistito per andare da sola e recarsi successivamente all’appuntamento con gli altri. Ebbene, Filippo era andato ad attenderla alla fermata del pullman a Padova, nonostante Giulia avesse espresso il desiderio di incontrare da sola i suoi amici. La ragazza si era confidata anche con la nonna, rivelando che lei e Turetta si erano lasciati e ripresi diverse volte a causa della gelosia ossessiva del ragazzo. A tal proposito Elena Cecchettin ha voluto lanciare un appello a tutte le ragazze, invitandole a chiedere aiuto qualora il partner limitasse la loro libertà. Si tratterebbe del primo passo per prevenire una tragedia come quella che ha colpito Giulia e i suoi familiari. Cosa ne pensate? A voi i commenti!