• Sab. Mag 4th, 2024

Emilio Fede, Brutto Colpo: Arriva La Condanna Per L’Ex Direttore Del Tg4!

L’ex direttore del Tg4 Emilio Fede ha incassato un brutto colpo. E’ stato condannato dal Tribunale civile di Milano, ecco perché.

 

Emilio Fede condannato dal Tribunale civile di Milano

Una pessima notizia per l’ex giornalista televisivo Emilio Fede: nelle ultime ore, ha incassato un brutto colpo. Il Tribunale civile di Milano l’ha condannato a risarcire la somma di 25mila euro ad una delle invitate alle cene ad Arcore, il noto bunga-bunga al centro dei processi ‘Ruby’.

La ragazza in questione è Ambra Battilana, ex Miss Piemonte ed ex ‘meteorina’. Le spetta un risarcimento in quanto vittima di violenza contro le donne, ‘sia pure con più subdole modalità’ ha precisato il giudice.

Questa decisione del tribunale milanese è una vera e propria ‘mazzata’ per Emilio Fede.

Ambra Battilana: la ricostruzione della vicenda

Il Corriere della Sera ha ricostruito i fatti che risalgono a 13 anni fa, precisamente al 21 agosto 2010.

Ambra Battilana, vincitrice del concorso Miss Piemonte, fu ricevuta da Fede insieme all’amica Chiara Danese in un casting. Il giornalista, senza alcun saggio lavorativo, offrì alle due ragazze il ruolo di ‘meteorine’ per la modica cifra di 3mila euro a settimana.

La sera successiva, le due ragazze furono invitate ad una cena ad Arcore. In quel contesto, altre ragazze toccavano e si facevano toccare. Una di loro si ritrovò nuda, dopo che le si era aperto il vestito durante la lap dance.

A tavola, venne passata una statuetta raffigurante un pene gigantesco. Le altre ragazze tentarono di convincere Ambra e Diana a farsi coinvolgere dalla serata ma loro, intimidite da quell’ambiente, facevano mille domande. Ad un certo punto, Ambra chiese a Chiara cosa dovevano fare di preciso. Dovevano ‘darla’?

Le due amiche girarono i tacchi intenzionate ad andarsene. Emilio Fede reagì male: contrariato, incaricò qualcuno di riaccompagnarle a Milano.

Emilio Fede condannato a risarcire 25mila euro per induzione alla prostituzione

La cena ad Arcore è costata cara all’ex direttore del Tg4.

Nel 2019 è passata in giudicato la sua condanna per induzione alla prostituzione. Ambra Battilana, assistita dall’avvocato Michele Dell’Agli, doveva essere risarcita con un importo da quantificare in separata sede.

La decisione del Tribunale di Milano è arrivata. Il giudice Damiano Spera, come riporta il Corriere della Sera, ha sottolineato il turbamento emotivo di Ambra. Un turbamento dovuto alla consapevolezza di essere stata adescata per un presunto casting di Mediaset.

L’ex Miss Piemonte ha provato una forte delusione. Si è resa conto che la sua bellezza e la sua aspirazione alla carriera di modella venivano sfruttate da persone amorali, per turpi finalità. Quelle persone stavano tentando di deprivarla della sua personalità riducendola a donna-oggetto.

L’ennesimo episodio meschino di violenza contro le donne, sia pure con più subdole modalità – ha commentato il giudice.

Che ne pensate della condanna a carico di Emilio Fede? A voi i commenti!