• Sab. Apr 27th, 2024

Giallo Di Alessio Vinci: Il Mistero Del Messaggio In Codice!

Il caso della scomparsa di Alessio Vinci ha fatto molto riflettere i media, soprattutto dopo la scoperta di un messaggio segreto in codice che avrebbe lasciato. Ecco che cosa c’è scritto!

 

Le indagini sul caso di Alessio Vinci, il 18enne trovato senza vita a Parigi nel gennaio 2019, continuano a suscitare nuovi sviluppi. Recentemente, una lettera anonima è stata recapitata all’avvocato Sara Dettori, legale di parte. Questa lettera potrebbe contenere una interpretazione alternativa di un messaggio cifrato lasciato dal ragazzo prima della sua morte.

Alessio Vinci è stato trovato ai piedi di una gru a Parigi, e inizialmente si parlava di istigazione al suicidio. Tuttavia, il gip di Roma ha rifiutato la richiesta di archiviazione del caso, ordinando nuove indagini sulle connessioni del pc e del cellulare del ragazzo, oltre a un ulteriore esame delle circostanze del suo decesso.

L’avvocato Dettori, intervenendo a Fanpage.it, ha espresso convinzione che la morte di Alessio non sia stata un suicidio. Ha citato lesioni significative sul corpo del ragazzo e elementi che suggerirebbero una colluttazione. La recente lettera anonima, che sembra provenire dal Veneto, offre una nuova interpretazione della lettera in francese scritta da Alessio, che conteneva un messaggio cifrato, trovato nella sua camera d’albergo.

Questo messaggio cifrato, che ancora oggi è oggetto di tentativi di decodifica, aggiunge un ulteriore strato di mistero al caso. L’avvocato invita chiunque abbia inviato la lettera a farsi avanti, garantendo il rispetto della scelta di rimanere anonimo. Nel frattempo, il pm continua le indagini suppletive per scoprire la verità dietro la morte di Alessio Vinci.

Questo caso evidenzia la complessità delle indagini criminali, soprattutto quando sono coinvolte circostanze internazionali e messaggi cifrati. Rimane da vedere se la lettera anonima porterà a una svolta significativa nelle indagini o se aggiungerà solo un ulteriore elemento di mistero a una storia già intricata.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!