• Mar. Apr 30th, 2024

Chi E’ Elly Schlein: La Politica Del Partito Democratico!

Chi è Elly Schlein? In molti se lo stanno chiedendo nelle ultime ore. Cosa sappiamo nel dettaglio della candidata segretaria del Partito Democratico? Scopriamo di più su di lei!

 

Chi é Elly Schlein?

Elly Schlein è una giovane donna nata nel 1985. Fin da quando era molto giovane si è avvicinata alla politica italiana. Nonostante questo, possiede una cittadinanza statunitense e svizzera, motivo che le ha permesso di apprendere al meglio altre culture.

La donna è attualmente Vicepresidente dell’Emilia Romagna. Fra i suoi più grandi temi, la tutela dell’ambiente, quella della donna e anche la difesa dei diritti LGBTQ+.

Il suo vero nome è Elena Ethel Schlein. Nonostante la donna abbia origini americane è imparentata con l’avvocato antifascista Agostino Viviani, che in passato è stato nominato come senatore del Partito socialista italiano. E’ proprio per questo motivo che ha deciso di avvicinarsi alla politica, dimostrando un grande interesse verso quelle problematiche che una società non può fare a meno di prendere in considerazione.

Il suo interesse verso questo mondo è iniziato nel 2008, quando a Chicago ha deciso di presenziare alla campagna elettorale di Barack Obama, sostenendo la sua elezione.
Ha fin da subito mostrato una propensione verso i partiti di sinistra e del centrosinistra, tutelando prima la sua carriera universitaria e successivamente dedicandosi a temi molto caldi dell’opinione pubblica.

Nel 2014 ha deciso di candidarsi al fianco del Pd, emozione che le ha permesso di diventare europarlamentare con quasi 60.000 preferenze. Ha poi deciso di abbandonare il partito in quanto non si trovava in accordo con la ideologia espressa da Matteo Renzi.

Ultimamente però ha deciso di dare una nuova possibilità al partito, trovando delle persone che hanno le idee molto simili a  quelle che lei ha espresso e di cui si fa spesso portavoce.

Quali sono i motivi che hanno portato Elly Schlein a candidarsi nuovamente al fianco del PD?

Elly Schlein ha deciso di comunicare la sua decisione durante l’iniziativa “Parte da noi”che si è tenuta al Monk di Roma. La giovane politica ha dichiarato che è pronta a diventare la prossima segretaria del nuovo partito democratico, poiché è necessario agire affinché le cose possano cambiare veramente.

L’obiettivo è quindi quello di diffondere una nuova consapevolezza, fornendo una nuova ideologia di pensiero che possa portare gli individui a collaborare anziché affossarsi l’un l’altro.

Il popolo ha accolto molto positivamente la dichiarazione della donna, omaggiandola con le note della canzone Bella Ciao. Si tratta quindi di una sorta di ritorno che la donna ha deciso di portare a termine proprio per ripartire da zero e dare a tutti le stesse possibilità.

L’idea di riuscire a dare una nuova identità al Pd piace davvero a tutti. Del resto è una donna che in più occasioni ha dimostrato di essere forte e molto determinata in tutte le sue azioni, motivo per cui affidarsi alle sue scelte potrebbe essere estremamente stimolante per tutti. Si tratta di un’occasione che consentirà a tutti di portare in scena le proprie proposte e la Schlein non vede l’ora di realizzare questo nuovo progetto.

Avete mai sentito parlare di Elly Schlein e delle sue esperienze politiche del passato? Pensate che la donna riesca a dare un nuovo assetto alla politica italiana? A voi i commenti!