• Mar. Apr 30th, 2024

Giorgia Meloni: Brutta Notizia Per Matteo Salvini!

Giorgia Meloni ha un asso nella manica che potrebbe gelare Matteo Salvini. Che cosa ha in serbo la leader di Fratelli D’Italia nei confronti dell’esponente della Lega?

 

Fratelli d’Italia vince le elezioni politiche: brutto colpo per Matteo Salvini

Le elezioni politiche del 25 settembre si sono rivelate estremamente prolifiche per Fratelli d’Italia, in quanto è stata proprio Giorgia Meloni a trionfare. Lo stesso risultato non si può invece dire per la Lega di Matteo Salvini, che ha conquistato solamente l’8% dei voti.

Quasi sicuramente quindi, il Governo verrà messo nelle mani di Giorgia Meloni che, nel giro di poco tempo, dovrà trovare un sistema per riportare a galla l’Italia.

Come tutti gli altri partiti politici anche Fratelli d’Italia ha presentato un programma elettorale estremamente dettagliato. Molti punti dello stesso sono stati approfonditi con dovizia di particolari, mentre alcuni elementi rimangono avvolti nel mistero.

Secondo alcune voci di corridoio infatti, la Meloni avrebbe dei piani molto precisi per quanto riguarda l’alleanza con Matteo Salvini.

Giorgia Meloni lascia di sasso Matteo Salvini

Molto probabilmente quindi, Giorgia Meloni verrà nominata come la prima Presidentessa del Consiglio, portando quindi l’Italia ad un importante capitolo storico.

Questa acquisizione di potere però potrebbe in parte preoccupare Matteo Salvini. Secondo i piani della donna è necessario far di tutto affinché venga a formarsi un Governo stabile che non possa essere rimpiazzato da Governi tecnici nel giro di pochi mesi.

Ecco perché l’idea è quella di formare un team di Ministri che possano svolgere al meglio tutte le funzioni che verranno loro affidate. Pare però che la Meloni non intenda affidare a Salvini il ruolo di Ministro dell’interno.

Questa scelta deriva dal fatto che la donna potrebbe essere sottoposta a delle pressioni che, già in passato, hanno portato al fallimento del Governo. Dobbiamo infatti riconoscere che la Lega non ha ricevuto grandi riscontri durante le elezioni e quindi, per la donna, sarebbe molto rischioso insignire Salvini di questo titolo.

Questa, sicuramente, è una doccia gelata per il povero Matteo, il quale potrebbe doversi accontentare di cariche minori, sicuramente molto lontane da quelle che lui vorrebbe ricoprire.

Ovviamente si tratta di semplici voci di corridoio, in quanto nessuno conosce nel dettaglio le reali intenzioni di Giorgia Meloni o tantomeno quello che la donna intenda fare in merito all’alleanza con la Lega.

Il nuovo Governo verrà comunque a formarsi entro la prima metà di ottobre e sarà allora che il nuovo premier potrà nominare i ministri e scegliere con chi iniziare questa nuova avventura.

Lo scopo principale rimane quello di risollevare l’Italia dalla triste situazione degli ultimi tempi, sperando che tutto possa volgere al meglio.

Pensate che Giorgia Meloni darà il benservito a Matteo Salvini oppure proporrà al leader della Lega una nuova alleanza volta a durare nel tempo? A voi i commenti!