• Mar. Apr 30th, 2024

Borseggiatrici A Milano: Chi Ha Ridotto Così Matthia Pezzoni?

Solidarietà e indignazione degli italiani per l’aggressione e pestaggio ai danni di Matthia Pezzoni. E’ successo alla fermata Duomo della metropolitana di Milano.

 

Matthia Pezzoni aggredito e pestato: da chi e perché

Matthia Pezzoni, per chi non lo sapesse, è il Presidente del Comitato Sicurezza per Milano e fondatore delle pagine Instagram furtiborseggi, comitatosicurezzaxmilano e furti.borseggi.

E’ stato aggredito e pestato nei pressi della fermata Duomo della metropolitana di Milano, secondo quanto riferiscono le autorità.

Pezzoni stava tentando di filmare borseggiatrici in azione nella metro di Milano.

All’inizio, è stato aggredito da tre donne rom, poi anche da un ragazzino loro complice che gli ha sferrato un pugno all’occhio.

I residenti milanesi non nascondono di sentirsi sempre più insicuri nei luoghi pubblici per la presenza di delinquenti e borseggiatrici.

L’episodio di Matthia Pezzoni ha destato grande preoccupazione. Ha, oltretutto, evidenziato un problema grave: la mancanza di sicurezza nella metropolitana, sempre più popolata di delinquenti e ladri senza scrupoli.

L’aggressione subita da Pezzoni ha suscitato solidarietà e indignazione da parte di tanti italiani.

Solidarietà da parte di cittadini e politici per Matthia Pezzoni

Come è facile intuire, Matthia Pezzoni ha ricevuto tantissime manifestazioni di sostegno e solidarietà da parte di cittadini e politici.

Tanti italiani hanno espresso la loro indignazione per l’accaduto e vicinanza al Presidente del Comitato Sicurezza per Milano.

Molti hanno lodato il lavoro svolto da Pezzoni attraverso le pagine Instagram furtiborseggi, comitatosicurezzaxmilano e furti.borseggi. Queste pagine hanno il compito di sensibilizzare le autorità e l’opinione pubblica riguardo ai problemi di sicurezza nella metro di Milano.

La vicenda ha sollevato polemiche sulla presenza di zingari e di borseggiatrici rom in Italia. Certi politici hanno criticato la loro presenza nella nostra società. Hanno chiesto l’adozione di misure drastiche per combattere l’attività criminale degli zingari.

Il volto tumefatto mostrato su Instagram

Tra tante manifestazioni di solidarietà, spicca il messaggio di Riccardo De Corato, vicepresidente della Commissione Affari costituzionali della Camera. Ha reagito vedendo la foto su Instagram del volto tumefatto di Matthia Pezzoni con un commento sentito.

Nel messaggio esprime totale solidarietà e vicinanza a Pezzoni che, nel tentativo di fermare e filmare borseggiatrici in azione, è stato aggredito. E’ stato preso a sberle e pugni non solo dalle solite ragazze rom (patrizia, Tanja e Salomeja) ma da un loro complice, un ragazzino.

Che ne pensate di questa aggressione? A voi i commenti!