• Lun. Apr 29th, 2024

Claudio Lippi Nella Bufera: Gaffe O Frase Razzista?

Intervistato da Francesca Fialdini su Rai Uno, Claudio Lippi fa una gaffe in diretta Tv. Lo scivolone non passa inosservato.

 

Claudio Lippi e la gaffe in diretta Tv su “Da noi… a ruota libera”

Domenica, Claudio Lippi è stato ospite nel programma “Da noi… a ruota libera” condotto da Francesca Fialdini in onda su Rai Uno.

Nella puntata del talk show domenicale erano presenti altri ospiti. C’erano Barbara De Rossi, Barbara Foria e Ugo Bressanello, manager romano. Quest’ultimo ha interrotto la sua carriera per creare un’associazione in Sardegna attraverso cui aiuta bambini in difficoltà.

Claudio Lippi, accompagnato da sua figlia Federica, è stato protagonista di un momento imbarazzante. La gaffe di Lippi non è di certo passata inosservata. Al contrario, ha scatenato il web.

Lo scivolone di Claudio Lippi e il bis con Malgioglio

Durante l’intervista, Lippi notando un ragazzo di colore tra il pubblico in studio ha voluto rivolgergli una domanda. Gli ha chiesto dei suoi folti capelli, se era italiano. Venendo a sapere da lui che è metà brasiliano, gli ha domandato di punto in bianco se è un essere umano piuttosto che un primate.

La conduttrice Francesca Fialdini ha cercato prontamente di sorvolare sulle parole infelici di Lippi andando avanti con il programma.

Il pubblico del web non ha sorvolato affatto ed ha reagito subito tacciando di razzismo Claudio Lippi.

Non contento della tremenda gaffe, Lippi ha fatto il bis tirando in ballo Cristiano Malgioglio. Ragionando sulla differenza tra maternità e paternità, il conduttore si è chiesto perché è nato uomo. Almeno nascevo Malgioglio! – ha proseguito. Ma non gli è stato concesso neanche quello.

Claudio Lippi intervistato da La Repubblica

Lippi è scivolato su una doppia gaffe in diretta Tv poche ore dopo essersi lamentato sul fatto che non lavora più in televisione come una volta. L’ha dichiarato in un’intervista rilasciata a La Repubblica.

Nell’intervista, si chiedeva perché non ha più lavorato in Tv. Del resto, non vuole pensarci per rovinarsi la vita. Lo stress fa male alla salute e lui ha quattro bypass.

Il 77enne conduttore e cantante era tornato in televisione come protagonista di una domenica insolita per la rete ammiraglia della Tv nazionale. E’ entrato in scena poco dopo la gaffe di Vittorio Sgarbi a Domenica In. Durante la puntata, Sgarbi ha parlato di una sua assistente: sosteneva che le ragazze nate nel 2000 fossero poco di buono. Dirette Tv sempre più movimentate.

Che ne pensate della gaffe di Lippi? A voi i commenti!