• Mar. Apr 30th, 2024

Risparmiare, Contatore Della Luce: Ecco il Tasto Segreto!

Le bollette dell’energia elettrica, per gli italiani, stanno diventando sempre di più insostenibili, ma c’è un trucchetto per ridurre i costi, che forse non tutti conoscono! Ecco di cosa si tratta!

 

Gli italiani possono risparmiare sulla bolletta della luce premendo un tasto segreto sul contatore. Si tratta di un trucco del tutto legale, ma pochi lo conoscono. I contatori della luce sono stati cambiati e ora inviano direttamente la lettura alla società elettrica che eroga l’energia, rendendo difficile per molti leggerlo.

Leggere il contatore Enel è importante per comprendere meglio il contratto con il fornitore elettrico e usare più razionalmente gli elettrodomestici. Premendo un pulsante laterale si può visualizzare il numero cliente, la fascia oraria e la potenza istantanea. Se gli indicatori di consumo lampeggiano significa che l’abitazione sta usufruendo di corrente elettrica, altrimenti non c’è consumo da almeno 20 minuti.

Premendo ancora una volta il tasto sul contatore si può leggere la totalizzazione di energia ripartita per ogni fascia oraria. Ciascuna ha un costo diverso e così facendo si può capire quanto si consuma per ogni fascia oraria e spostare i consumi in quella in cui l’energia elettrica costa meno. Un modo per ottimizzare i consumi di energia senza rinunce.

In sintesi, premendo il tasto sul contatore si otterranno: il numero cliente, la fascia oraria in corso, la potenza istantanea, la lettura dei totalizzatori di energia e potenza relativi per ogni fascia oraria, la lettura del periodo di fatturazione corrente e precedente, la potenza massima del periodo di fatturazione corrente e precedente.

Risparmiare sulla bolletta della luce è possibile grazie a questo semplice trucco. Leggere il contatore Enel è fondamentale per ottenere i migliori risultati. Conoscevate questo trucchetto per risparmiare? A voi i commenti!