• Ven. Apr 19th, 2024

Maurizio Costanzo E La Causa Del Decesso: Le Rivelazioni Inaspettate!

L’intervento chirurgico cui è stato sottoposto Maurizio Costanzo, deceduto il 24 febbraio nella clinica Paideia di Roma, era considerato di routine. Così non è stato. Secondo una ricostruzione di Dagospia, sono sopraggiunte complicanze post-operatorie. Ecco i dettagli.

 

La causa del decesso di Maurizio Costanzo: rivelazioni di Dagospia

Roberto D’Agostino ha rivelato su Dagospia alcuni dettagli sulle cause della morte del compianto Maurizio Costanzo.

Il noto conduttore e giornalista 84enne era stato sottoposto ad un intervento chirurgico al colon per l’asportazione di alcuni polipi. L’intervento era riuscito bene ma, in seguito, le sue condizioni di salute si sono aggravate di colpo. Il suo sistema immunitario non ha retto e sono sopraggiunte complicanze. Le diverse infezioni (tra cui una renale) che lo hanno colpito sono risultate fatali. E’ stato colto da problemi respiratori con finale di broncopolmonite, come ha chiarito Dagospia. A dispetto delle prime notizie diffuse, il ricovero in clinica di Maurizio Costanzo è durato 12 giorni.

La notizia del suo decesso ha lasciato sotto shock Maria De Filippi che non avrebbe mai immaginato di dover dire addio improvvisamente a suo marito. Secondo quanto riporta il Corriere, negli ultimi giorni Maria De Filippi faceva la spola tra ufficio, casa e ospedale.

Maurizio Costanzo ha lavorato fino all’ultimo

Costanzo non ha mai smesso di lavorare. Ha svolto la sua attività fino all’ultimo. Detestava la domenica, anche il sabato si recava in ufficio. Dagospia racconta che preparava le sue trasmissioni radio ed il suo salotto-show per Canale 5, oltre a diverse rubriche sui giornali.

Aveva progetti in cantiere, tra cui la sceneggiatura di un film. Voleva anche organizzare una scuola di televisione per autori e tecnici. La sua passione era inesauribile insieme al suo spirito di iniziativa, era un lavoratore instancabile. Il suo lavoro di giornalista spaziava dall’informazione allo spettacolo, dal cittadino comune alla politica.

L’ultimo saluto al ‘maestro della televisione’

L’ultimo saluto a Maurizio Costanzo in Campidoglio è stato corale, commosso, ininterrotto mentre si apriva la camera ardente alla presenza di Maria De Filippi ed il figlio Gabriele. In centinaia in fila hanno dato l’ultimo saluto a Costanzo. Presenti anche la premier Giorgia Meloni e tanti leader politici che hanno portato il loro cordoglio alla camera ardente, prima dei funerali nella Chiesa degli Artisti.

Che ne pensate? A voi i commenti!