• Ven. Apr 19th, 2024

Maria Giovanna Maglie: Le Cause Della Morte!

Il compagno della nota giornalista e opinionista è rimasto al suo fianco fino alla fine. Addio a Maria Giovanna Maglie, scomparsa martedì all’età di 70 anni.

 

Addio a Maria Giovanna Maglie: lutto nel mondo del giornalismo

Il lungo calvario di Maria Giovanna Maglie è iniziato a dicembre 2022.

Era ospite a Quarta Repubblica, la notte della maratona elettorale, prima che si spegnesse la luce. In lei si era spenta una luce – ha raccontato la stessa Maglie in un’intervista al Corriere della Sera dal suo letto d’ospedale. All’European Hospital di Roma un intervento d’urgenza le salvò la vita ma, poi, sopraggiunsero complicazioni. Una dietro l’altra, come una ‘maledizione’ disse lei.

Il mondo del giornalismo è in lutto per la scomparsa della nota giornalista e opinionista.

A dare l’annuncio della sua morte su Twitter è stata Francesca Chaouqui. Era accanto a lei, racconta Francesca, ed ha lottato fino all’ultimo come sempre.

Maria Giovanna Maglie: cause della morte

La giornalista è morta all’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma. Lottava con una brutta malattia, una complicazione venosa le è stata fatale. Il suo compagno Carlo Spallino Centonze non l’ha mai abbandonata, è sempre stato al suo fianco.

La Maglie ha parlato di Carlo nell’ultima intervista. Gli aveva detto che desiderava fare una bella passeggiata nel centro di Roma, una volta uscita dall’ospedale. Avrebbe voluto bere un aperitivo a Campo dei Fiori guardando per aria. Carlo la sosteneva sempre, incredibilmente.

Carlo Spallino Centonze: chi è il compagno di Maria Giovanna Maglie

L’inseparabile compagno della Maglie, l’uomo della sua vita, è Carlo Spallino Centonze, originario di Palermo, artista e storico della cucina. E’ noto per aver partecipato a diversi programmi tv della Rai in qualità di esperto.

Ha preso parte a La prova del cuoco in onda su Rai1 come giudice e alla trasmissione su Rai2 Detto Fatto condotta da Bianca Guaccero come esperto di cucina e galateo.

E’ storico della cucina ma anche arredatore, designer di gioielli, blogger, esperto di storia del costume e della moda.

Maria Giovanna Maglie e Carlo Spallino Centonze stavano insieme da anni, non hanno mai avuto figli.

Che ne pensate? A voi i commenti!