• Gio. Lug 25th, 2024

Insulti Alla Meloni Dei Placebo: Brian Molko Querelato Per Diffamazione!

Dopo gli insulti al concerto dei Placebo a Torino, Giorgia Meloni ha deciso di querelare Brian Molko per diffamazione. Cosa è accaduto!

 

Insulti a Meloni: la premier querela Brian Molko dei Placebo

Il frontman della band britannica Placebo, Brian Molko, durante il live allo Stupinigi Sonic Park a Nichelino (Torino), ha insultato pesantemente Giorgia Meloni. L’11 luglio scorso, l’ha definita ‘fascista, razzista e nazista’ con contorno di parolacce varie.

Come riportato da La Stampa, la presidente del Consiglio ha deciso di querelare Brian Molko per diffamazione.

Alla procura di Torino è già stato aperto un fascicolo di indagine per vilipendio delle istituzioni. La procura ha richiesto ai Carabinieri di Nichelino una notazione di servizio per verificare quanto era accaduto durante il concerto. Al fascicolo già aperto per vilipendio delle istituzioni è stata aggiunta la querela della premier.

L’attacco di Brian Molko alla Meloni dell’11 luglio dal palco

L’11 luglio, dal palco del Festival Stupinigi Sonic park, il cantante e chitarrista Brian Molko ha attaccato la Meloni di fronte a 5mila persone che assistevano al concerto. Ha ringraziato il pubblico, ha fatto il gesto dell’ombrello e, alla fine, ha coperto di insulti la Meloni dandole della ‘razzista, fascista, nazista’, sostenuto dall’ovazione degli spettatori.

A fine concerto, i Placebo sono intervenuti a favore dell’accoglienza e della difesa dei figli di coppie omosessuali. Hanno invitato più volte i fan a non usare il telefono durante la performance, per godersi meglio il concerto. Un consiglio difficile da seguire, tanto che qualcuno ha pensato bene di riprendere Molko al momento dell’attacco alla Meloni, pubblicando le immagini che sono diventate virali.

A seguito delle pesanti parole del cantante/musicista 41enne, i Carabinieri hanno segnalato il fatto alla procura di Torino. Dal canto suo, la procura ha richiesto ai Carabinieri una notazione di servizio per verificare quanto accaduto durante il concerto.

Che ne pensate dell’attacco di Brian Molko alla Meloni? A voi i commenti!