• Ven. Mar 29th, 2024

Forte Litigio a L’Aria Che Tira: Vauro E Sallusti Abbandonano!

“L’aria che tira” negli studi di La7 non è delle migliori nella puntata dedicata all’attuale situazione in Ucraina. Vauro e Sallusti dopo un litigio, abbandonano la trasmissione. Ecco perchè!

 

Tutto è iniziato nella prima parte del talk show politico, quando Vauro ha criticato il presidente ucraino Zelensky per aver premiato due giornalisti italiani con una medaglia al lavoro. Ecco i dettagli.

“L’aria che tira”: scoppia il caos tra Vauro e gli altri ospiti, ecco perché

Nel corso della puntata di “L’’aria che tira”, il direttore di Libero Alessandro Sallusti ha avuto un battibecco con il vignettista Vauro. Sallusti ha detto, di punto in bianco: “La verità è un punto di vista”.

Il tempo di uno stacco pubblicitario e la conduttrice Myrta Merlino dà la parola ad Alessandra Maiorino, senatrice del M5S. Maiorino ha voluto ricordare la manifestazione per la pace del 5 novembre scorso. Ha ammesso che una grande fetta degli italiani teme “questo piano inclinato cui stiamo assistendo”. Perché? Con le recenti decisioni prese da USA e Germania, si è entrati di fatto nel conflitto con armi offensive.

Dopo questa dichiarazione, la senatrice ha lanciato una frecciata ad Alessandro Sallusti per quella frase infelice. “La verità è un punto di vista”: questa frase fa venire i brividi alla Maiorino. E’ qualcosa di assurdo, che va a smontare “secoli di riflessioni filosofiche e che annienta Socrate”.

Fabrizio Roncone replica alla Mariorino e dà del ‘fascista’ a Vauro

A questo punto, interviene Fabrizio Roncone, giornalista del Corriere della Sera, il primo ospite pronto a replicare alla senatrice pentastellata. Roncone scomoda Giuseppe Conte per rispondere alla Maiorino dicendo: “Lei prende ordini da Conte, non merita risposte. Conte ha cambiato idea troppe volte”.

Il giornalista ha voluto anche ammettere, però, il suo imbarazzo di fronte alle insolenze di Vauro.

La reazione del vignettista non si fa attendere e parte immediata. Si sente dare del ‘fascista’ da Roncone e ‘ricambia’ la cortesia lanciandogli l’epiteto del ‘coglione’. Subito dopo, il vignettista prende le sue cose e abbandona lo studio.

Sallusti abbandona la trasmissione

Il direttore di Libero Sallusti, chiamato in causa, risponde ad Alessandra Mariorino consigliandole di ripassare la storia della filosofia. Era proprio Socrate il filosofo che, più di altri, riteneva la verità un valore relativo. La senatrice ha ribattuto consigliando a Sallusti di ripassare la storia della filosofia senza aggiungere altro.

Sallusti, a quel punto, perde la pazienza mentre la conduttrice del talk show accusa la senatrice di interrompere. Segue un intenso botta e risposta finché Sallusti decide di alzarsi, prendere le sue cose e abbandonare la trasmissione senza neanche salutare.

Myrta Merlino lo prega di restare nel timore di perdere troppi ospiti e commenta così: “Gesù, è tipo il Grande Fratello con le nomination. Resteremo in pochi, alla fine”.

Che ne pensate di tutto questo caos a “L’aria che tira”? A voi i commenti!