• Sab. Apr 27th, 2024

Barbie Al Cinema, Incasso Da Record: Netflix Annuncia Una Serie!

La trasposizione cinematografica di Barbie ha registrato un incasso da record. La pellicola diretta da Greta Gerwig ha battuto Harry Potter. Neflix annuncia la serie!

 

Barbie al cinema: incasso da record, è la prima volta per una regista donna

Il film Barbie, scritto e diretto da Greta Gerwig, ha superato il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo.

E’ la prima volta che un film diretto da una regista donna ottiene un risultato del genere al box office.

Il film, interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling, ha superato 400 milioni in patria e 500 milioni all’estero in pochissimo tempo, molto più rapidamente di qualsiasi film, compreso Harry Potter.

Barbie ha spazzato via qualsiasi previsione ottimistica, l’hanno confermato Jeff Goldstein e Andrew Cripps, supervisori della distribuzione nazionale e internazionale.

Michael De Luca e Pam Abdy, co-presidenti e amministratori delegati della Warner Bros, hanno definito Greta Gerwig una regista geniale.

Breve storia di Barbie

Barbie è ispirata ad una giovane donna statunitense, il cui nome per esteso è Barbara Millicent Roberts.

Rappresenta il primo giocattolo pubblicizzato in Tv in modo massiccio ed è la bambola più venduta e collezionata al mondo.

L’idea di Barbie venne in mente a Ruth Handler. Osservando sua figlia Barbara mentre giocava con bambole di carta, notò che spesso le piaceva dare loro ruoli da adulti. All’epoca gran parte delle bambole rappresentava neonati. Ruth suggerì una linea di bambole adulte a suo marito Elliot, cofondatore della casa di giocattoli Mattel.

Il debutto di Barbie avvenne il 9 marzo 1959, con un costume da bagno zebrato. Aveva la pelle chiara, i capelli neri raccolti in una lunga coda. In seguito, Barbie sarebbe apparsa prevalentemente bionda.

Mattel assegnò una famiglia e una storia alla bambola, un fidanzato (Ken) e amici provenienti da vari Paesi, accessori da vendere a bambini e collezionisti.

I film da oltre un miliardo di dollari e oltre

Sono 53 i film che hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari nel botteghino moderno.

Tre pellicole, co-dirette da donne, vantano numeri superiori a Barbie. Stiamo parlando di Frozen (1,3 miliardi di dollari) e Frozen 2 (1,45 miliardi di dollari), co-diretti da Jennifer Lee, più Captain Marvel (1,1 miliardi), co-diretto da Anna Boden.

C’è da dire che Barbie ha superato Captain Marvel a livello nazionale con 459,4 milioni di dollari contro 426,8 milioni. Ha così rivendicato il record in Nord America per i film live-action diretti da donne.

Netflix, sotto l’hashtag #MinimaSpesaMassimaResa, ha annunciato la serie animata “Barbie: A Touch of Magic”, in onda dal 14 settembre, che racconterà le storie di Barbie Malibu e Barbie Brooklyn. Questa serie non è collegata alla bambola di Margot Robbie, ma segue il successo del film. Mattel ha commentato: “Barbie oggi simboleggia un ideale universale di potenzialità e creatività. Le nostre produzioni su Netflix hanno sempre rafforzato questo marchio.” E da notare, nel 2018 era stata lanciata “Dream House Adventures”.

Che ne pensate del film Barbie? Vi ha trasmesso qualche emozione? A voi i commenti!