• Gio. Apr 25th, 2024

Addio A Marco Zavattini: Bruno Vespa Piange Lo Storico Autore TV!

La morte di Marco Zavattini è una grande perdita nel mondo della Tv. Bruno Vespa piange lo storico sceneggiatore, autore di Porta a Porta e Domenica In.

 

Addio a Marco Zavattini: l’annuncio di Liofredi

Marco Zavattini, figlio del regista Cesare Zavattini, è deceduto lunedì a Roma all’età di 88 anni. Ad annunciare la notizia della scomparsa è stato Massimo Liofredi, ex direttore di Rai 2, Rai Ragazzi e delle sedi Rai di Abruzzo e Molise.

Il mondo della Tv e dello spettacolo è in lutto e, nel suo addio a Zavattini, Liofredi ricorda la sua lunga e profonda amicizia con lui. Dà il suo ultimo saluto ad un maestro dello spettacolo italiano, un grande autore Tv. Con Marco Zavattini Liofredi ha condiviso tante trasmissioni Tv in Rai, tra cui Domenica In e con lui se ne va un altro pezzo di storia dello spettacolo italiano. Era una persona gentile, buona, lavorare con lui era un piacere e un onore.

Bruno Vespa piange Marco Zavattini

Marco Zavattini è stato l’autore di Porta a Porta. Il conduttore di questa famosa trasmissione Tv, Bruno Vespa, lo piange. La sua scomparsa è un grande dolore per lui: lo definisce una delle figure più rappresentative nella storia di Porta a Porta. Vespa confida che la presenza di Zavattini è stata costante fin dall’inizio: non mancava mai, neanche nei periodi critici della sua salute. Sapeva sempre dare consigli raffinati e non solo nel mondo dello spettacolo. Il giornalista, portavoce di un mondo dello spettacolo in lutto, si stringe con tutto il suo affetto alla moglie e ai figli.

Chi era il compianto Marco Zavattini

Al momento, non si conosce la causa precisa della morte di Zavattini anche se pare che l’autore fosse da tempo malato.

Marco Zavattini, nato nel 1934, è stato uno degli sceneggiatori ed autori più iconici della Tv italiana, di cui si ricordano trasmissioni Rai come Porta a Porta e Domenica In.

Fa parte delle figure più rilevanti del Neorealismo italiano. Con il suo talento ha lasciato il segno nel mondo della televisione italiana diventando un vero e proprio pilastro del piccolo schermo nel nostro Paese.

Tra tanti commenti accorati per la scomparsa di Zavattini, colpisce la frase del suo amico Liofredi. E’ stato il padre di una ‘televisione fatta bene, curata nei dettagli e non volgare, che forse non tornerà più’.

Che ne pensate? A voi i commenti!