• Dom. Apr 28th, 2024

Inseguimento Da Film: Ragazzini Fuggitivi Al Volante!

Due ragazzini di recente hanno provato ad eludere le Forze dell’Ordine scappando a gran velocità con un veicolo. Ecco che cosa è successo!

 

Un episodio insolito ha coinvolto la cittadina di Gambettola, in Emilia Romagna, dove due giovanissimi, di 13 e 14 anni, sono stati fermati dalla polizia a bordo di un’auto rubata. I carabinieri, durante un normale servizio di perlustrazione, hanno notato il veicolo sfrecciare sulla statale Emilia, rivelando al volante un conducente decisamente fuori dall’ordinario per la sua età. La macchina era stata rubata il pomeriggio del 16 marzo a Cesena, e i due ragazzini sono stati prontamente identificati dai militari dell’Arma di Longiano, risultando già noti alle forze dell’ordine per altri piccoli reati.

L’auto è stata restituita alla legittima proprietaria, che ha spiegato di aver perso le chiavi vicino al luogo del furto, chiavi poi ritrovate e utilizzate dai due minori per compiere il loro audace gesto. Dopo l’episodio, i giovani sono stati affidati alle cure dei genitori, con il 13enne segnalato all’Autorità Giudiziaria minorile e il 14enne denunciato per ricettazione in concorso e multato per guida senza patente.

Questo evento non è isolato e segue altri casi simili avvenuti in Italia, dimostrando un trend preoccupante tra i giovani. Ad esempio, a Milano, un 17enne è stato arrestato dopo un inseguimento con la polizia che ha terminato con un incidente contro un palo, e a Napoli, due adolescenti di 16 e 14 anni sono stati fermati dopo aver tentato di eludere le forze dell’ordine a bordo di un veicolo rubato.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!