• Ven. Apr 26th, 2024

Presidente Del Senato: Ecco Chi Potrebbe Essere!

Le elezioni politiche sono sempre più vicine. Ma chi verrà eletto come Presidente del Senato? Due nomi stanno circolando insistentemente in queste ore!

 

Liliana Segre e la possibilità di essere eletta

Liliana Segre è una delle potenziali candidate alla presidenza del Senato. La donna è estremamente ammirata dai cittadini italiani ed è proprio per questo che alcuni giornalisti le hanno chiesto quale sarebbe la sua reazione in caso di elezione.

La Segre ha subito colto il vero senso dell’intervista, dichiarando che potrebbe essere eletta in quanto è uno dei membri più anziani di tutto il Senato. In realtà, esistono due persone che sono più anziane di Berlusconi e della Segre, ovvero Giorgio Napolitano e Carlo Rubbia, che però non si presenteranno a causa di alcune problematiche di salute.

È stato poi chiesto alla nota politica se in caso di elezione sarebbe disposta a ricoprire questo incarico. La signora ha risposto in maniera molto repentina, dichiarando che alla sua età non può sicuramente fare progetti a lungo termine.

Il parere di Berlusconi in caso di elezione

La stessa domanda è stata posta a Silvio Berlusconi che, nelle ultime settimane, sta guidando a meraviglia il suo partito Forza Italia. Secondo le ultime notizie, anche la sua è una posizione molto ambita e sicuramente Silvio Berlusconi ha davvero molte possibilità di essere nominato come prossimo Presidente del Senato.

In passato l’uomo aveva dichiarato di non avere l’ intenzione di tornare a presiedere il Consiglio dei Ministri, in quanto il suo obiettivo è quello di garantire questa grande possibilità ai giovani. Ha poi detto che chi lo ha nominato come ipotetico Presidente del Senato lo ha fatto per un atto di riguardo nei suoi confronti e questo non può fare altro che fargli piacere.

Ad ogni modo, sia Silvio Berlusconi che Liliana Segre hanno contribuito a fare la storia della politica italiana, ed è per questo che le loro figure sono altamente riconosciute in tutta Italia.

Ovviamente è ancora presto per supporre chi dei due avrà la meglio ma, secondo la maggior parte dei politici, sarà proprio uno di loro a rivestire la tanto ambita carica. Non sappiamo ancora se questa verrà concessa loro per motivi di merito o per riconoscimento a seguito della loro età ma, in ogni caso, la loro competenza farà la differenza.

La personalità prescelta ha come fine ultimo quello di garantire il ripristino della situazione italiana. Per scoprirlo, comunque, non dovremo far altro che attendere il 25 settembre, data in cui saremo chiamati a compiere il nostro dovere alle urne.

Pensate che Liliana Segre possa diventare la prossima Presidentessa del Senato oppure siete dell’idea che questo incarico debba essere affidato a Silvio Berlusconi? A voi i commenti!