• Ven. Mag 17th, 2024

Lutto Nazionale Per Berlusconi: Inopportuno Per Bindi, Ecco Perché!

E’ giusto celebrare i funerali di Stato ma il lutto nazionale per Berlusconi è inopportuno per Rosy Bindi. E’ responsabile, non da solo, dei tanti problemi in Italia.

 

Lutto nazionale per Berlusconi? Per Rosy Bindi è inopportuno

L’ex presidente del Pd ed ex ministra Rosy Bindi, più volte offesa e derisa dal Cavaliere, è d’accordo sui funerali di Stato ma non sul lutto nazionale per Berlusconi. L’ha dichiarato in Un Giorno da Pecora su Radio1.

Bindi si è scontrata più volte con l’ex premier scomparso di recente. Nel 2009 Berlusconi la offese in tv con una battuta. “E’ più bella che intelligente” le disse. Bindi gli rispose dicendo che non è una donna ‘a sua disposizione’. L’ex ministra ricorda che ostentava forza maschile e padronale sulle donne e non si aspettava che le chiedesse scusa, difatti non lo fece. Ma il problema è un altro. Secondo Rosy Bindi, non si può dimenticare che Berlusconi è uno dei responsabili dei diversi problemi che dobbiamo affrontare in Italia. Per il resto, da credente, gli augura di riposare in pace.

La reazione dura di Paolo Romano e Andrea Crisanti

All’indomani della scomparsa di Berlusconi, sono molti coloro che mettono in dubbio la possibilità di dichiarare lutto nazionale nel giorno del funerale del Cavaliere previsto per il 14 giugno a Milano.

Contro la scelta del governo Meloni si schiera anche Paolo Romano, esponente del Pd milanese e consigliere regionale in Lombardia. Si dissocia dal lutto nazionale. Ricorda che Berlusconi è stato condannato per frode fiscale, che ha intrattenuto accordi economici con Cosa Nostra. La notte del 21 luglio 2001 le Forze dell’Ordine massacravano i giovani manifestanti nella Scuola Diaz a Genova. In quella data, Berlusconi era presidente del Consiglio. Questa beatificazione di Stato non ha senso.

Andrea Crisanti, microbiologo e senatore Pd, ha alzato il tiro dicendo che alcune azioni di Berlusconi (frode fiscale, iscrizione ad una loggia massonica di matrice eversiva) non hanno avuto alcun rispetto per lo Stato che rappresentava. Secondo Romano, Berlusconi non meriterebbe neanche i funerali di Stato.

Che ne pensate del lutto nazionale per Berlusconi? A voi i commenti!