• Mer. Apr 24th, 2024

Il Prossimo G7 In Italia, Meloni: Il Vertice Si Terrà In Puglia!

L’Italia ospiterà il G7 2024. La premier Giorgia Meloni ha annunciato che, per il prossimo anno, si terrà in Puglia, simbolo d’incontro tra Occidente e Oriente.

 

G7 2024 in Italia: Meloni annuncia che si terrà in Puglia

Nel 2024, toccherà al nostro Paese ospitare il G7 e Meloni ha svelato dove si terrà. Il prossimo anno, sarà la Puglia ad ospitare il G7, una Regione che fa da ponte simbolico tra Occidente e Oriente. E’ qui che si incontreranno i capi di Stato e di governo delle economie più avanzate.

Il vertice del G7 a Hiroshima si è concluso ed è stato molto intenso.

Alla chiusura del G7, con un post sui social, la presidente del Consiglio ha voluto sottolineare che si tratta di una grande responsabilità per l’Italia ma che sarà all’altezza del suo compito.

G7: la presenza di Meloni al vertice di Hiroshima

A Hiroshima, durante il vertice del G7, Meloni ha trascorso due giorni molto intensi con gli altri Capi di Stato e di governo. Ci sono stati molti incontri bilaterali e sessioni di discussione con cui sono state affrontate questioni cruciali. Si lavora insieme, uniti, dimostrando che il G7 è forte e determinato e in grado di far fronte alle sfide presenti e future per la pace e sicurezza internazionale.

La premier ha lasciato il vertice G7 con un giorno di anticipo per recarsi in Emilia Romagna e visitare le aree colpite dall’alluvione.

A Hiroshima, ha mostrato agli altri capi di Stato e di governo quanto è accaduto in Emilia Romagna. Ha ricevuto solidarietà da parte degli alleati.

Hanno espresso la vicinanza all’Italia Fumio Kishida, primo ministro giapponese, Joe Biden, Emmanuel Macron.

Charles Michel, presidente del Consiglio europeo, ha assicurato che l’UE è pronta a dare sostegno il più possibile all’Italia. Macron ha detto alla Meloni che la Francia è pronta a fornire ogni aiuto utile.

A sua volta, Giorgia Meloni ha discusso del sostegno italiano a Kiev. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha preso parte al G7 di Hiroshima, ha ringraziato tutti i leader per il sostegno al suo popolo, in particolare la premier italiana. L’ha ringraziata per la forza che trasmette a tutti.

Che ne pensate del G7 in Italia? A voi i commenti!