• Dom. Apr 28th, 2024

Giorgia Meloni, Vacanza In Puglia: Le Novità In Arrivo Dalla Masseria!

Dopo l’ultimo ‘match’ a Palazzo Chigi sul salario minimo, Giorgia Meloni è volata a Brindisi per una breve vacanza blindata in una masseria di lusso.

 

Giorgia Meloni: ferragosto in Puglia

La premier Giorgia Meloni ha preso un volo di linea Ryanair ed ha raggiunto Brindisi. Ha scelto un resort chic ma non vistoso, la Masseria Beneficio, con una grande piscina a forma di cuore, immersa nelle campagne di Ceglie Messapica.

Trascorrerà ferragosto in tranquillità, tra ulivi secolari, i trulli ed il complesso in pietra con famiglia e amici. Con lei ci sono il compagno Andrea Giambruno, la figlia Ginevra, la sorella Arianna ed il ministro-cognato Francesco Lollobrigida insieme alle loro figlie. Il Corriere della Sera fa sapere che la sua breve vacanza prevede tuffi in piscina, tornei di burraco, libri. Questi gli svaghi della presidente del Consiglio.

C’è tempo per riprendere la sessione di bilancio, il dossier Pnrr e il salario minimo. A ferragosto tutto si ferma ed il prossimo appuntamento in agenda per la Meloni sarà la consueta cena con i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia a base di prodotti tipici pugliesi, in primis i panzerotti.

Puglia: la meta estiva di molti politici

Non sono pochi i politici che, per le loro vacanze, scelgono la Puglia.

Tanto per fare qualche esempio, citiamo Francesco Boccia, capogruppo dei senatori dem, che dopo una puntata in Sardegna trascorrerà le vacanze in Puglia.

Licia Ronzulli, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha scelto la località di mare Margherita di Savoia, a un’ora da Foggia.

Trascorrerà le vacanze in Puglia anche Francesco Silvestri, presidente dei deputati pentastellati come pure Raffaele Fitto, ministro degli Affari europei.

Giorgia Meloni in vacanza tra relax e visite

La Meloni è Presidente del Consiglio dei ministri dal 22 ottobre 2022. Dopo mesi di lavoro serrato ed un’agenda fittissima di impegni e incontri, si è concessa alcuni giorni di riposo, prima di tornare a Roma.

Si è rinchiusa insieme alla sua famiglia in una masseria di Ceglie Messapica. Dopo l’ultimo sforzo con le opposizioni sul tema del salario minimo, si è sfogata dicendo di avere bisogno di un po’ di riposo. Giusto qualche giorno per ricaricare le pile e tornare alla carica.

La premier Meloni avrebbe scelto di uscire dalla masseria il meno possibile, concedendosi soltanto una cena in una masseria di Polignano a base di panzerotti.

Come ha riferito Libero, ha affittato la Masseria Beneficio per concedersi una riservatezza totale.

Nei prossimi giorni, riceverà visite da parte di familiari, amici ed esponenti politici locali.

Secondo alcuni rumor riportati da La Stampa, Giorgia Meloni potrebbe concedersi una ‘fuga’ di qualche giorno in Grecia.

Che ne pensate della Puglia? A voi i commenti!