• Sab. Apr 27th, 2024

Giorgia Meloni Furiosa: Zelensky, Macron E Sholz Inopportuni!

Giorgia Meloni in queste ore è furibonda. Zelensky si è recato a Parigi, dove ha incontrato il tedesco Olaf Sholz ed il francese Emmanuel Macron. Il Premier, scoperta la tresca, la risposto per le rime!

 

Vertice tra Emmanuel Macron, Volodymyr Zelensky e Olaf Sholz a Parigi. Esclusa Giorgia Meloni che replica furiosa!

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato ieri sera a Parigi i suoi omologhi francese Emmanuel Macron e tedesco Olaf Scholz. Durante la cena di lavoro, il leader ucraino ha chiesto ancora una volta che l’Europa invii jet e armamenti pesanti a lungo raggio all’Ucraina per contrastare l’invasione russa.

Macron ha sottolineato che la Francia è determinata a supportare l’Ucraina per raggiungere “vittoria e pace” e ha ribadito che la Francia continuerà a sostenere l’invio di armi nel Paese. Anche Scholz ha ricordato che l’Europa ha sostenuto la resistenza ucraina finora “sul piano finanziario, umanitario e militare”.

Tuttavia, la presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni non era stata informata della cena di lavoro e oggi, arrivando alla sede del Consiglio europeo, ha commentato dicendo che la scelta di Macron di invitare Zelensky a Parigi “è stata inopportuna”. Nell’affrontare la situazione in Ucraina, ha aggiunto, la forza dell’Europa “deve essere l’unità”.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha detto che il mancato invito al vertice a di Parigi non rappresenta “un’esclusione dell’Italia”, mentre il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha rivendicato che il governo italiano non era stato “nemmeno informato” dell’iniziativa.

Cosa ne pensate del pensiero di Giorgia Meloni? Ha ragione secondo voi ad essere infuriata? A voi i commenti!