• Mer. Apr 24th, 2024

Elezioni 2022: Fratelli D’Italia Di Giorgia Meloni È Il Primo Partito!

Elezioni politiche 2022: Fratelli d’Italia ha vinto le elezioni diventando primo partito e, così, aumentano le possibilità che sia Giorgia Meloni a diventare il nuovo premier… Ecco gli ultimi aggiornamenti!

 

Le elezioni politiche 2022 si sono concluse. Come era già nell’aria da qualche tempo, per via dei numerosi sondaggi che stavano circolando, è stato il partito di Giorgia Meloni, ossia Fratelli d’Italia, a conquistare il titolo di primo partito. Ora, ovviamente, si inizia a pensare al nuovo governo che andrà a formarsi e, nel caso in cui non dovessero esserci problemi, durerà altri cinque anni.

Elezioni politiche: Giorgia Meloni vince con Fratelli d’Italia!

Le elezioni politiche si sono svolte come previsto, ed è arrivato l’esito delle votazioni. Come era già stato anticipato dai sondaggi e come si diceva da un po’ di tempo, il primo partito più votato dagli italiani è stato Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Una vittoria che, ovviamente, appartiene anche a tutto il centrodestra, come già stato spiegato dagli stessi leader della coalizione più volte durante questa campagna elettorale. Ora però restano molti aspetti importanti da chiarire, che sono utili per capire che tipo di governo devono aspettarsi gli italiani per i prossimi cinque anni. Come detto più volte da Matteo Salvini della Lega e come confermato dagli altri esponenti della coalizione, il principio voleva che il leader più votato diventasse premier. Alla luce del risultato avuto in queste elezioni, dunque, se si dovesse decidere di rispettare quanto dichiarato, la futura premier potrebbe essere proprio Giorgia Meloni. Fino a questo momento il più reticente è stato Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, il quale, con alcune dichiarazioni, non è mai apparso completamente d’accordo all’idea che fosse la Meloni a diventare Presidente del Consiglio. Se invece le cose andassero proprio così, l’Italia avrebbe il suo primo premier donna. Ovviamente tutto è nelle mani ddl Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha l’ultima parola per quanto riguarda l’investitura del nuovo Presidente del Consiglio e del governo. Al momento, però, l’ipotesi più probabile sembra essere questa. Intanto la stessa Giorgia Meloni aveva fatto sapere in più occasioni di rifiutare l’idea di un governo di larghe intese, che magari coinvolgesse anche altre forze politiche come ad esempio il terzo polo.

Elezioni politiche: come sarà il governo di Giorgia Meloni!

Con la vittoria di Fratelli d’Italia, è giusto farsi delle domande su quello che sarà il nuovo governo, in tutta probabilità guidato dal partito di Giorgia Meloni. Andando a vedere le dichiarazioni della leader ma anche il programma ufficiale del suo partito, è possibile avere un’idea abbastanza chiara su quello che potrebbe succedere da qui ai prossimi cinque anni. Per quanto riguarda la politica estera, l’intenzione è quella di rispettare le attuali alleanze internazionali, confermando anche l’attuale ruolo dell’Italia nell’Alleanza Atlantica. La Meloni, inoltre, ha confermato la sua intenzione di proseguire con il supporto all’Ucraina in merito all’invasione russa. Per l’energia, Fratelli d’Italia punta al nucleare, mentre per quanto riguarda le misure economiche, nel programma è previsto l’innalzamento al tetto dell’uso del contante. Ci sarà anche un taglio del cuneo fiscale, oltre che un intervento sull’Iva soprattutto per i beni di prima necessità. Giorgia Meloni intende anche realizzare il Ponte sullo Stretto ed aumentare la rete di collegamenti per quanto riguarda l’Italia intera. Nel programma c’è anche una riforma della giustizia ed un sostegno alla natalità, che preveda dei bonus per l’asilo ma anche un sostegno ai genitori separati o divorziati in difficoltà economiche. Ovviamente, come si è detto più volte in campagna elettorale, Fratelli d’Italia intende anche contrastare l’immigrazione clandestina e difendere i confini nazionali, eventualmente adottando delle misure per la sicurezza. Per tutto il resto, ovviamente, bisognerà attendere che questo governo veda ufficialmente la luce. Voi che cosa ne pensate? Siete andati a votare a queste elezioni e siete felici del risultato oppure avreste preferito che le cose fossero andate diversamente? A voi i commenti!