• Dom. Apr 28th, 2024

Meteo, Il Grande Freddo E’ In Arrivo: La Parola A Giuliacci!

Anche Ottobre sta per abbandonarci mentre i mesi invernali faranno presto capolinea nelle nostre vite. Ecco che cosa ha detto Mario Giuliacci in merito all’arrivo del freddo in quelle che saranno le prossime ore.

Il grande freddo arriva in Italia: l’opinione di Mario Giuliacci

Tutti sappiamo che con l’arrivo dell’Inverno le temperature sono destinate ad aumentare anche se, in alcuni casi, il clima è più mite mentre in altri particolarmente freddo. Ad ogni modo, l’Estate che ci ha appena lasciato è durata più del previsto e ci ha fatto respirare un clima piuttosto caldo fino alla seconda metà del mese di Ottobre. Ora le cose sono cambiate in quanto, da alcuni giorni, la pioggia e il vento sono diventati una consuetudine per gli abitanti dell’Italia.

Sulla questione ha voluto dire la sua anche l’esperto meteorologo Mario Giuliacci, il quale ha annunciato sui suoi canali che cosa succederà nella nostra penisola nelle prossime settimane. Secondo l’esperto il meteo peggiorerà notevolmente con il passare dei giorni, così come le temperature caleranno a picco senza mezze misure. Il colonnello ha poi rivelato che, molto probabilmente, il freddo e la neve ci accompagneranno nei mesi invernali, favorendo un abbassamento delle temperature così drastico da far crollare anche la media stagionale.

Quando arriva il freddo in Italia? La risposta di Giuliacci

Sulla questione del freddo Giuliacci è stato piuttosto preciso, in quanto ha rivelato che i mesi autunnali sono ormai agli sgoccioli, in quanto i primi giorni di Novembre segneranno l’avvento del freddo e l’arrivo della neve. Quest’ultima arriverà ad imbiancare anche le città a valle, colpendo anche zone che, solitamente, non vengono interessate da questo fenomeno tipicamente invernale.

Il famosissimo e stimato colonnello ha poi comunicato che, secondo quanto dichiarato dagli ultimi aggiornamenti, forti venti e correnti fredde arriveranno nel nostre Paese proprio nel corso della prima settimana di Novembre. Queste perturbazioni arrivano dall‘Oceano Atlantico e colpiranno soprattutto tutte le province che si trovano nella vicinanza con le Alpi. Proprio per questa ragione le Regioni del Nord Italia saranno esposte ad un Inverno piuttosto rigido rispetto alle altre zone della Penisola, le quali, comunque, non potranno fare a meno di avvertire questo grandissimo cambiamento.

Si tratta pur sempre di previsioni, motivo per cui non esiste una certezza in merito a quello che succederà, se non nel momento stesso in cui si sarà a ridosso dei giorni interessati. Del resto gli strumenti atti a studiare il meteo e il clima sono sempre più tecnologici e di alta avanguardia, ma bisogna tenere a mente che il meteo può davvero cambiare fino all’ultimo minuto.

Gli ultimi giorni di instabilità stanno quindi per concludersi dopodiché gli unici protagonisti della scena italiana saranno il freddo, il vento e la neve. Siete contenti di questo cambiamento oppure preferivate il caldo e tutto ciò che ha caratterizzato l’Autunno che sta per salutarci? A voi i commenti!