• Ven. Apr 26th, 2024

Opportunità di Lavoro Con le Ferrovie Dello Stato!

Il vostro desiderio è stato sempre quello di poter lavorare per le Ferrovie dello Stato? Ecco a voi l’opportunità che stavate aspettando! Ecco le offerte di lavoro e opportunità professionali proposte da Ferrovie Dello Stato Spa|

Ferrovie dello Stato Italiane S.p.a. costituisce una delle più ragguardevoli realtà, nell’ambito industriale. L’unico socio è rappresentato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il nuovo progetto assunzioni FS

È stata avviata una grande campagna di assunzioni FS, per inserire 1.000 nuove risorse entro l’anno. Abitualmente FS provvede a effettuare questa tipologia di selezioni, con la possibilità di potersi candidare in diversi livelli di carriera. Tali opportunità lavorative sono rivolte sia a diplomati che laureati.

I profili richiesti in forma maggiore sono sicuramente i macchinisti e i capi stazione. Ma pure i tecnici e gli operatori addetti alla manutenzione. Inoltre nel corso dell’anno si aprono finanche le selezioni per ulteriori posizioni lavorative. Queste ultime corrispondono anche a quelle di livello amministrativo.

Visualizzando l’apposita pagina web Ferrovie dello Stato Lavora con noi, potrete controllare tutte le ricerche che sono in corso al momento.

Qual è il contesto lavorativo

Ferrovie dello Stato propone ai suoi collaboratori un’ambientazione lavorativa estremamente interessante e d’avanguardia. Permette di valorizzare il talento di ognuno, per consentire di poter raggiungere dei contesti professionali soddisfacenti e notevoli. Ferrovie dello Stato fa in modo di rendere favorevole sia la collaborazione che il lavoro di squadra, fra tutti i suoi dipendenti. Oltre al fatto di condividere pure le varie responsabilità e i valori di tipo aziendale.

Un ruolo di rilievo è riservato alle donne, visto che internamente al Gruppo FS c’è un Comitato Pari Opportunità. La sua utilità è quella di offrire alle lavoratrici delle situazioni professionali maggiormente favorevoli.

Peculiarità della formazione e dello sviluppo

Ferrovie dello Stato programma un genere di percorso di continuo apprendimento, nonché di sviluppo. La loro finalità è quella di far acquisire a tutti i dipendenti delle capacità specifiche. Così da poter affiancare il Gruppo nei diversi mutamenti che vanno a caratterizzare un ambiente competitivo come questo. Infine la Compagnia offre dei programmi di formazione e piani di sviluppo.

Lavora con noi Ferrovie dello Stato

Il Gruppo dà la possibilità di usufruire di un servizio web gratuito, strettamente riservato al reclutamento. Inoltre c’è un modulo online per la registrazione del Curriculum e per l’invio di un’autocandidatura.

Voi che ne pensate di quest’iniziativa? Vi piacerebbe collaborare lavorativamente con le Ferrovie dello Stato? A voi i commenti!