• Gio. Mag 2nd, 2024

Gabriele Costanzo: La Curiosità Che Non Ti Aspetti!

Gabriele Costanzo è famoso per essere il figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Ecco che cosa abbiamo scoperto in merito al suo titolo di studio. E chi se lo aspettava!

 

Il titolo di studio di Gabriele Costanzo lascia tutti senza parole

Essere figli di due personalità molto importanti e apprezzate sullo scenario italiano non è così semplice. Questo lo sa molto bene Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Da una parte abbiamo un giornalista di fama mondiale che grazie al suo carattere e alla sua preparazione è riuscito ad imporsi sulla scena televisiva e giornalistica per moltissimi anni. La sua morte ha sorpreso tutti e ha lasciato un grande vuoto in tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e lavorarci insieme.

Dall’altra parte, invece, abbiamo una donna che è considerata il pilastro della televisione italiana moderna, in quanto è proprio grazie a lei che molti giovani trovano lavoro. Per non parlare poi delle sue competenze e della grande capacità di intrattenimento che questa conduttrice è in grado di far trapelare in ogni programma da lei presentato. Gabriele era davvero molto piccolo quando è stato adottato dai due e da allora sono trascorsi moltissimi anni.

Da quello che sappiamo anche Gabriele ha scelto come impiego quello televisivo, anche se si occupa di produzione all’interno di molti programmi ideati e condotti dai genitori. Pare che sia molto attivo presso Uomini e Donne dove non solo organizza i casting, ma monta anche le scene delle varie esterne. Ci si aspetta quindi che da due genitori così preparati e acculturati cresca un figlio altrettanto avvezzo al mondo dello studio.

A quanto pare però, questa non sarebbe altro che una sciocca teoria, in quanto Maria De Filippi ha più volte parlato di come il giovane non fosse poi attratto particolarmente dal mondo degli studi. Sembra infatti che si sia fermato al diploma di maturità e che abbia dovuto sostenere diversi corsi di recupero per non essere bocciato. Gabriele avrebbe quindi deciso di fermarsi alle scuole superiori senza intraprendere il percorso universitario, ma dedicandosi pienamente al mondo del lavoro presso la Fascino PGT s.r.l.

Gabriele Costanzo e le difficoltà relative all’adozione

Gabriele Costanzo è nato nel 1992 e i primi anni di vita non sono sicuramente stati dei più facili per lui. Per fortuna ha avuto la possibilità di imbattersi in Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, i quali lo hanno incontrato per la prima volta quando questo aveva da poco compiuto 10 anni. Maria ha più volte raccontato di non essere del tutto pronta a questo incontro, in quanto non pensava di essere all’altezza della situazione. La sua paura più grande era quella di non piacere al ragazzo, ma dopo pochi giorni di convivenza i tre sono riusciti a trovare un equilibrio così forte da diventare una vera e propria famiglia.

Le difficoltà nell’adozione del ragazzo si sono manifestate in quanto questo necessitava di una famiglia in grado di offrirgli amore e protezione, vista la sua situazione precedente. Per fortuna Gabriele è stato particolarmente fortunato in questo, poiché non poteva imbattersi in genitori migliori. Maria e Maurizio hanno sempre saputo offrirgli il meglio e gli hanno permesso di crescere nel miglior modo possibile sia sotto il punto di vista umano che lavorativo. Che dire, un grande riscatto dopo una vita piena di tristezza. Non pensate? A voi i commenti!