• Lun. Apr 29th, 2024

Alcuni operai edili, nel pieno svolgimento delle loro mansioni, hanno trovato il cadavere di una donna nascosto nel tronco di un albero. Ecco i dettagli del ritrovamento.

 

Cadavere ritrovato a Zurigo: si tratta di una nobildonna

Il canale YouTube Pazzesco avrebbe diramato una notizia a dir poco terrificante. Un gruppo di operai avrebbe trovato il cadavere di una donna all’interno di un olmo. Quello che all’inizio sarebbe potuto sembrare un nido di animali o un posto per occultare i resti di alcune specie estinte, ha rivelato ben altro.
Gli operai si sono ritrovati di fronte a uno scenario orribile che ha destato molti dubbi, favorendo l’insorgenza di diverse domande. È naturale, in certi casi, chiedersi da quanto tempo il cadavere fosse nascosto nel tronco. O ancora a quale periodo storico potesse risalire, ma in particolare, chi avrebbe potuto compiere un simile gesto e perché.

Quesiti più che leciti che presto sarebbero stati risolti dagli esperti. Le indagini effettuate sul corpo senza vita della donna hanno rivelato che sarebbe vissuta circa 2.000 anni prima, pressappoco intorno al 200 a. C. Molto probabilmente si trattava di una signora appartenente alla nobiltà dell’epoca. Questa ipotesi avrebbe trovato conferma negli abiti lussuosi e nei gioielli indossati dalla stessa, che al momento della morte avrebbe avuto circa 40 anni.

Un accurato esame delle ossa del suo scheletro non avrebbe mostrato segni che potessero far presumere un lavoro faticoso. Rimane un quesito da risolvere ed è quello relativo al motivo per cui il cadavere fosse stato nascosto all’interno di un tronco. L’ipotesi più probabile, secondo gli esperti, farebbe supporre che la donna facesse parte di una tribù celtica, allocatasi in Svizzera durante l’Età del Ferro.

Sembra proprio che, all’epoca dei fatti, seppellire i morti nei tronchi degli alberi fosse un’usanza tipica di questa civiltà. È facile immaginare quali sensazioni abbiano potuto provare gli operai di fronte al macabro ritrovamento. La scoperta sarebbe avvenuta nel 2017, durante alcuni lavori di edilizia scolastica, ma le tempistiche del ritrovamento non sono ancora certe.

Ecco cosa possono nascondere i tronchi degli alberi: i ritrovamenti più assurdi

Potrebbe sembrare assurdo, ma questi eventi non sembrerebbero così rari: i tronchi degli alberi sono stati spesso oggetti di incredibili ritrovamenti. Ecco alcuni degli esempi più stupefacenti. Nel 1980 alcuni taglialegna, in Georgia, furono testimoni del ritrovamento del corpo esanime di un cane. Il povero animale era stato ibernato e incastrato nel tronco di un albero appena tagliato dai due boscaioli, ma non è questo l’unico caso assurdo.

Un altro evento paradossale avrebbe avuto come protagonisti due falegnami bielorussi. Questi, mentre si accingevano a tagliare il tronco di un albero, avrebbero trovato un chiodo enorme piantato proprio in metà. Una minima distrazione avrebbe potuto causare spiacevoli incidenti. Per fortuna, adottando le giuste precauzioni, il peggio è stato evitato. Il ritrovamento della nobildonna defunta supera indubbiamente i due casi appena citati: una scoperta davvero sconvolgente. Un’ultima curiosità: sembrerebbe che questa tomba particolare sia stata rinvenuta a circa 80 metri da un altro feretro.

Questo conteneva il cadavere di un maschio celtico. L’uomo era stato sepolto con un completo da combattente, inclusi scudo e spada. Certo, è davvero difficile rimanere impassibili di fronte a scenari così macabri! E voi cos’avreste fatto se vi foste trovati in una situazione analoga?