• Sab. Apr 20th, 2024

Lidl Italia La Scoperta: I Prodotti Sono Di Qualità?

Molte persone vanno a fare la spesa al Lidl proprio per il rapporto qualità prezzo. Ma siamo sicuri che i beni offerti non siano scadenti rispetto ad altri supermercati?

 

Lidl Italia: il supermercato in grado di far risparmiare i suoi clienti

In Italia sono presenti decine e decine di supermercati, molti dei quali appartengono a catene più o meno famose. Fra questi rientra sicuramente la Lidl, una compagnia tedesca che nel corso degli anni ha saputo conquistare terreno anche in Italia, diventando uno dei supermercati preferiti dagli italiani.

Oltre ai prodotti tipici dei più famosi paesi europei, sono presenti beni delle marche più diffuse. È quindi possibile acquistare non solo prodotti appartenenti alla tipologia del discount, ma anche beni di consumo dei brand più importanti.

Molte famiglie hanno scelto la Lidl in quanto i prodotti sembrano essere di buona qualità e sicuramente meno cari rispetto alla concorrenza. Per non parlare poi della grande varietà offerta dai cibi stranieri, spesso non disponibili presso altri contesti.

Da dove provengono i prodotti commercializzati dalla Lidl?

Secondo una recente indagine, i prodotti commercializzati dalla Lidl non sarebbero così trasparenti come ci si aspetterebbe. Ebbene… si tratta di una bufala, in quanto i prodotti promossi e realizzati per questa catena sono di alta qualità ed è possibile acquistarli solamente nel caso in cui ci si rechi presso questi negozi.

Sicuramente uno dei vantaggi che Lidl offre ai suoi clienti è il basso costo dei prodotti che vende, i quali, però, non risultano essere di qualità inferiore rispetto a quelli commercializzati da altre catene.

Molti beni di prima necessità presenti nel negozio non sono italiani in quanto Lidl, ai tempi del suo ingresso in Italia, era di origine tedesca e come tale aveva il fine di vendere prodotti realizzati nella suddetta Nazione.

Con il tempo e la popolarità, sempre più prodotti italiani sono entrati nel catalogo della Lidl, alcuni dei quali vengono realizzati appositamente per la nota catena di supermercati.

Come per tutti gli altri supermercati presenti in Italia, anche la Lidl ha la possibilità di sfoggiare alcuni marchi che possono essere ricondotti solamente a quel determinato negozio. Qui citiamo i brand Deluxe, Italiamo e molti altri, che è possibile acquistare solamente alla Lidl.

Questi brand non solo offrono prodotti di eccellenza, ma sono in grado di fornire ai consumatori la possibilità di sperimentare cibi e alimenti che non appartengono all’Italia, ma che Lidl ha deciso di commercializzare lo stesso.
È bene ricordare che, nella maggior parte dei casi, le diverse sottomarche appartengono a società famose.

I prodotti della Dolciando commercializzati da Lidl infatti, vengono realizzati da Balocco e Colussi, motivo per cui sono così buoni anche se la marca appare essere low cost.

Nonostante il marchio possa risultare poco noto, la maggior parte dei prodotti in vendita da Lidl è realizzata da capisaldi della produzione italiana fra cui Beretta, Scotti, Mutti e via dicendo. Possiamo quindi dedurre che la qualità dei beni offerti sia ottima e che le marche sponsorizzate dal negozio non siano inferiori a quelle note.

Avete mai fatto la spesa da Lidl? I prodotti commercializzati dal supermercato tedesco sono all’altezza della situazione o il basso costo va ad incidere sulla qualità degli stessi? A voi i commenti!