• Mer. Nov 30th, 2022

Giorgia Meloni Zittisce Debora Serracchiani: Ecco Perchè!

Sono passati pochissimi giorni dalla nomina di Giorgia Meloni come Presidentessa del Consiglio e già le prime polemiche si sono manifestate. In poche ore la nuova leader italiana ha messo a tacere Debora Serracchiani!

 

Giorgia Meloni investita da una pioggia di critiche

Giorgia Meloni ha da poco ricevuto l’incarico di Presidente del Consiglio ma, a poche ore dal suo debutto al Governo, è già stata investita da una pioggia di critiche e provocazioni.

Alcune di queste riguardano la scelta relativa alla nomina dei ministri, mentre altre hanno colpito il suo modo di intendere il ruolo femminile.

Purtroppo non è la prima volta che la donna viene esposta a tali fenomeni ed è per questo che ha deciso di prendere la palla al balzo e rispondere come mai prima d’ora.

Giorgia Meloni quindi, ha deciso di agire non ricorrendo a un post o ad un tweet, ma parlando alla Camera e approfittando quindi di un evento che le ha permesso di esporre in prima persona tutti i suoi pensieri.

Giorgia Meloni attacca Debora Serracchiani

Uno dei bersagli di Giorgia Meloni è stato per l’appunto la deputata  Debora Serracchiani. Questa in passato aveva accusato la Meloni di considerare la donna subordinata all’uomo.

La premier ha quindi parlato di come avere una donna a capo del Governo italiano sia un fatto storico e che sicuramente si tratta di qualcosa che nessuno aveva preventivato finora. Ha poi ribadito che la sua politica non vede le donne stare un passo indietro all’uomo, in quanto il compito di questa figura non è solo quello di pensare alla famiglia e ai figli, ma di imporsi in politica se ne possiede le giuste vocazioni.

La leader di Fratelli d’Italia ha poi aggiunto che chiunque si ritroverà a pensare il contrario di quanto da lei dichiarato, troverà da parte sua un grande senso di opposizione.

Secondo la Meloni quindi, l’emancipazione è la chiave di tutto, poiché si basa sul coraggio e sul merito che anche le donne sanno sfoggiare.

Sono proprio queste le parole che la Meloni ha rivolto alla Serracchiani, dichiarando che lei non ha mai detto che desidera vedere le donne un passo dietro gli uomini, in quanto lei stessa non assumerebbe mai questa posizione.

Le ha poi chiesto da dove avesse estrapolato questa chiave di lettura, in quanto lei ha fatto molti discorsi per aiutare la famiglia, ma di certo non intendeva recriminare la figura della donna, come invece è stato dichiarato.

Ovviamente la Serracchiani si è trovata senza parole davanti ad una simile accusa e non ha avuto la possibilità di esprimere il proprio parere in merito.

Secondo voi è giusto il pensiero che Giorgia Meloni ha deciso di divulgare alla Camera oppure si tratta dell’ennesimo scontro fra donne che non condividono la stessa ideologia politica? A voi i commenti!