• Gio. Apr 25th, 2024

Che Cos’è La Decima Mas: La Polemica A Enrico Montesano!

Nelle ultime ore l’attore Enrico Montesano è stato squalificato dal programma tv Ballando con le stelle. Ma cosa significa Decima Mas? E perchè la vicenda ha creato così scalpore?

 

Enrico Montesano cacciato da Ballando con le stelle

Negli ultimi giorni un nuovo dramma ha investito Rai Uno e più precisamente la trasmissione tv Ballando con le Stelle. Uno dei concorrenti in gara, l’attore Enrico Montesano, è stato squalificato dalla competizione a causa dell’abbigliamento sfoggiato durante le prove generali. Pare infatti che l’uomo si sia presentato negli studi con una maglietta della Decima Mas.

A far notare il fatto Selvaggia Lucarelli, che su Twitter ha rivelato al mondo questo aneddoto, chiedendo la squalifica immediata dell’uomo. In un primo momento la Rai ha tergiversato ma nelle ultime ore si è presa la decisione di allontanare l’uomo dal talent di ballo. Questo è a dir poco indispettito da quanto accaduto.

Montesano ha infatti rivelato che la maglietta fa parte della sua collezione privata ma che è possibile acquistare questo particolare modello in moltissimi negozi italiani. Ha poi deciso di presentare ricorso in quanto, a detta sua, gli autori sarebbero stati a conoscenza della situazione, in quanto l’hanno visto durante le prove.

Come se questo non bastasse inoltre, l’attore ha dichiarato che i filmati vengono visionati più volte prima di essere mandati in onda e quindi si sarebbe potuto intervenire sulla questione prima di generare un nuovo scandalo. Non si ancora in che modo evolverà la questione, ma sicuramente non si placherà per i prossimi giorni o almeno fino a quando non verranno rivelati altri dettagli sulla vicenda.

Che cos’è la Decima Mas?

La situazione ha attirato l’attenzione pubblica proprio perché al centro della scena è finita la Decima Mas. Si tratta infatti di un reparto dei mezzi d’assalto della Marina italiana nota anche come X flottiglia Mas. Questa organizzazione assunse sempre più importanza negli anni, tanto da diventare una formazione militare in grado di agire in completa autonomia.

Questo l’ha portata a combattere al fianco del Terzo Reich durante la Seconda Guerra Mondiale e in molti casi i bersagli principali sono stati per l’appunto i cittadini e i partigiani, acerrimi nemici di Hitler e di Mussolini. Non è la prima volta che Enrico Montesano finisce al centro della polemica per atteggiamenti simili.

Solamente qualche mese fa infatti, l’uomo aveva fatto discutere per la posizione assunta contro i vaccini da lui ritenuti inutili e perfino pericolosi per la salute dell’essere umano. Ad ogni modo Montesano ha porto le sue scuse per questo disguido, anche se non riesce a  capire perché tutto questo non gli sia stato comunicato a tempo debito, ma solo in un secondo momento. Forse infatti si sarebbe potuto intervenire tempestivamente, evitando così lo scandalo con un semplice cambio d’abito.

Secondo voi Montesano ha sbagliato o il suo comportamento deriva da un atto di superficialità che l’attore romano ha solamente sottovalutato? A voi i commenti!