• Gio. Apr 25th, 2024

Aboubakar Soumahoro Nei Guai: Scovati I Mobili Di Casamonica!

I guai per il deputato Aboubakar Soumahoro sono appena iniziati. Oltre all’uragano mediatico che ha investito la moglie, l’uomo deve rispondere ad un altro quesito. Cosa ci facevano i mobili dei Casamonica nel suo garage?

 

I mobili dei Casamonica nella cooperativa Karibu

All’interno di un garage appartenente alla moglie e alla suocera di Aboubakar Soumahoro, sarebbero stati rinvenuti alcuni mobili appartenenti al clan dei Casamonica. Questi avrebbero trovato impiego nella cooperativa sociale gestita dalle due donne, ovvero la Karibu. Questa è finita al centro della scena qualche settimana fa proprio per degli illeciti che le due donne hanno commesso nei confronti dei dipendenti. Per non parlare poi delle condizioni a dir poco oscene dello stabile.

A quanto pare la presenza di questi mobili era già stata riferita a chi di dovere in passato, ma sembra che nessuno abbia preso i giusti provvedimenti in merito. Le varie segnalazioni non sono mai arrivate sul tavolo del magistrato e ancora una volta tutti i dati che testimoniano il fatto sono spariti. Ci si chiede quindi se questa segnalazione fosse verificata oppure se qualcuno abbia deciso di gettare fango sulla rinomata cooperativa sociale.

L’intervento dell’ex sottosegretario Gaetti

Sulla questione è intervenuto Luigi Gaetti, dichiarando di ricordarsi perfettamente la relazione in questione. Si pensa però che la procedura non sia passata allo step successivo, non raggiungendo mai gli investigatori. Le verifiche sul caso avevano rivelato che la struttura presso la quale sorge la cooperativa Karibu apparteneva ad un uomo di Frascati e che lui, a sua volta, abbia deciso di affittarla alle due donne.

I mobili presenti nello stabile quindi, non apparterrebbero a Liliane Murakatete e a sua madre, ma al proprietario della struttura. La donna però, si sarebbe comunque assicurata che nessuno avrebbe mai ottenuto alcuna informazione sull’argomento. La Murakatete si sarebbe inoltre impegnata nel custodire il mobilio con devozione, in quanto appartenente ad una famiglia rom davvero molto importante. Purtroppo appare davvero molto difficile stabilire la verità dei fatti, in quanto ogni persona sembra esprimere un parere diverso in merito a quanto accaduto diverso tempo fa.

Le condizioni fatiscenti della cooperativa Karibu

Qualche settimana fa, la cooperativa sociale Karibu è nuovamente finita al centro della scena a causa dell’intervento di Nicola Fratoianni. L’uomo si è infatti soffermato sulle condizioni fatiscenti dello stabile, tanto da dichiarare come nello stesso non avrebbe fatto vivere neppure il suo cane. Pare infatti che le stanze fossero tutt’altro che agibili al momento del controllo, in quanto piene di pericoli e sopraffatte dalla presenza della muffa.

Per non parlare poi delle precarie condizioni igieniche in cui gli eventuali immigrati avrebbero dovuto vivere. Ricordiamo inoltre che Liliane Murakatete e la madre sono finite al centro dello scandalo per delle violazioni nei confronti dei dipendenti. Secondo le ricostruzioni infatti, le donne non avrebbero corrisposto i pagamenti dovuti e si sarebbero intascate i soldi degli stipendi per acquistare beni ad uso personale.

Eravate a conoscenza delle vicissitudini che riguardano la moglie e la suocera del deputato Aboubakar Soumahoro? Qual è il vostro parere su questa questione così delicata? A voi i commenti!