• Sab. Apr 27th, 2024

Rapina In Tabaccheria: Tragedia Per la Titolare!

In Puglia una rapina in tabaccheria è finita in tragedia. La proprietaria del negozio, una donna di 72 anni, è rimasta vittima. Un cliente ha scoperto il corpo riverso a terra!

 

Rapina in tabaccheria finisce nel sangue

Lunedì, a Foggia, nel corso di una rapina la titolare di una tabaccheria in via Marchese De Rosa è stata uccisa a coltellate. La vittima è Francesca Marasco, 72 anni, che aveva appena riaperto il negozio dopo le ferie. Un cliente, entrato nella tabaccheria, ha scoperto il suo corpo riverso a terra vicino al bancone ed ha allertato subito le Forze dell’Ordine ed i soccorsi.

Giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla se non constatare il decesso della donna. Il cadavere verrà sottoposto ad un primo esame da parte del medico legale.

I Carabinieri hanno ritrovato l’arma del delitto a poche decine di metri dal negozio. Sono al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Non si esclude nessuna pista.

Federazione tabaccai senza parole: una tragedia atroce e insensata

La morte violenta e atroce di Francesca Marasco ha sconvolto l’intera città di Foggia. La commissione straordinaria del Comune ha rinviato lo spettacolo Il Medico dei Pazzi previsto per la sera. In una nota, la commissione ha giustificato il rinvio evidenziando l’atrocità del gesto e l’indignazione della comunità cittadina per questa tragedia insensata, che non deve lasciare nessuno indifferente.

La Federazione tabaccai resta senza parole per la ferocia con cui è stata aggredita ed uccisa un’altra collega. Mario Antonelli, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, ha lanciato l’ennesimo grido di allarme alle istituzioni ed alle Forze dell’Ordine. Occorre potenziare il controllo su tutto il territorio predisponendo urgenti misure di sicurezza per contrastare la criminalità.

Raffaele Vincenzo De Tinno, Presidente del Sindacato Provinciale Tabaccai di Foggia, ha auspicato che presto l’assassino possa essere arrestato per il brutale reato compiuto. Ha ricordato che i tabaccai rappresentano una delle categorie più colpite dalla criminalità. Subiscono furti e rapine regolarmente e, talvolta, episodi di violenza inaudita fino a perdere la vita come è successo alla collega Francesca Marasco.

L’omicidio della 72enne fa ripensare ad un caso simile, avvenuto a Foggia: la rapina al bar Gocce di Caffè che è costata la vita del barista 38enne Francesco Traiano. Serve più sicurezza e più controlli, basta contare i morti.

Che ne pensate di questa tragedia? A voi i commenti!