• Gio. Apr 25th, 2024

Luciana Littizzetto: Il Significato Della Lettera Alla Rai!

Luciana Littizzetto, a Che tempo che fa, ha rivolto un’ultima lettera alla Rai prima di passare al canale Nove con Fabio Fazio. Le sue parole taglienti hanno fatto il giro del web e non solo…

 

Luciana Littizzetto ha lasciato Che tempo che fa proprio come il suo collega Fabio Fazio. I due sono stati i protagonisti dell’ultima puntata in assoluto del programma, che probabilmente continuerà ad esserci ma con dei nuovi conduttori. La Littizzetto ha chiuso la sua lunghissima esperienza nella trasmissione leggendo una lettera dedicata alla Rai, con l’auspicio di tornare sulla Tv di Stato, ma in un’Italia diversa.

Luciana Littizzetto nella lettera: ho amato una Rai non politica!

Luciana Littizzetto è pronta a passare sul Canale Nove, esattamente come Fabio Fazio. Dopo le ultime vicende i due hanno deciso di abbandonare Che tempo che fa e di passare ad un altro canale. La Littizzetto, durante l’ultima puntata di Che tempo che fa, che chiude la stagione ma anche la sua esperienza nel programma, ha scritto una lettera rivolta alla Rai. Nell’incipit, la Littizzetto si è rivolta ad una Rai che è cambiata, non ha più le annunciatrici e non ha più nemmeno Lucia Annunziata. La comica ed attrice, poi, ha aggiunto che nel corso degli anni Che tempo che fa ha subito tanti cambiamenti, passando da Rai 2, Rai 3 e Rai 1 in base a ciò che succedeva. In più, ha aggiunto che quella che le rimarrà sempre nel cuore non è la Rai politica, ma quella di Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado e della sua amatissima Raffaella. Luciana Littizzetto poi ha fatto i suoi ringraziamenti, rivolgendosi anche a Fabio Fazio e dicendo che è l’unico conduttore che viene attaccato il doppio di prima se fa buoni ascolti. Nella missiva, la Littizzetto ha sottolineato che non è stato possibile per lei e per Fazio superare la crisi del settimo governo.

Luciana Littizzetto e l’augurio di tornare in Rai con un’Italia diversa!

Verso la fine della sua lettera, ci sono state le parole più dure di Luciana Littizzetto e che hanno fatto rapidamente il giro dei social. La Littizzetto, infatti, ha scritto che in futuro spera di rivedere la Rai, magari di tornarci. Ma per allora si augura un’Italia diversa, in cui la libertà venga sempre salvaguardata e dove il dissenso sia reale. L’auspicio della comica ed attrice è che in futuro chi fa il ministro non abbia paura di chi fa il saltimbanco, in riferimento ai cambi dei vertici Rai decisi dal governo. La Littizzetto ha infine sottolineato che il servizio pubblico è di tutti, di chi governa, di chi la pensa al contrario ed anche di chi non è mai andato a votare. Luciana ha concluso la lettera con ‘Belli, ciao!’, una frase postata sui social dal ministro Matteo Salvini negli ultimi giorni, dopo l’ufficializzazione del trasferimento di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto al Nove. Tra molta tristezza dei telespettatori, si conclude così, per il momento, l’avventura di Che tempo che fa. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito l’ultima puntata del programma e vi è piaciuta la lettera di Luciana Littizzetto? A voi i commenti!